Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 maggioTUTTO mercato WEB
martedì 9 maggio 2017, 01:002017
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, GIORNATA FRENETICA PER MIRABELLI E FASSONI: INCONTRI CON GLI AGENTI DI BACCA, SUSO E LUIZ GUSTAVO. ROMA, NUOVO ASSALTO DEL TIANJIN PER DZEKO: NO DEL BOSNIACO. IL CHELSEA TORNA ALLA CARICA PER NAINGGOLAN E RUDIGER. SAMP, VICINO IL TALENTO CROATO CORIC. LAZIO, TRE PRETENDENTI PER KEITA. FIORENTINA, LO ZENIT TORNA ALLA CARICA PER PAULO SOUSA

Giornata frenetica a Casa Milan: Sergio Barila è stato il primo ad arrivare, nel primo pomeriggio, per incontrare il ds Massimiliano Mirabelli e l'ad Marco Fassone. L'agente di Carlos Bacca ha discusso con la dirigenza rossonera del futuro del proprio assistito, da mesi nel radar di parecchie squadre europee. Un paio d'ore dopo è toccato a Gustavo Mascardi, con l'incontro tra le parti durato circa 30 minuti. È stato poi il turno di Jaime Serra, agente di Suso, giocatore che i rossoneri intendono blindare dopo la splendida stagione disputata. Infine Fassone e Mirabelli hanno incontrato Roger Wittmann, agente di Luiz Gustavo, centrocampista del Wolfsburg che potrebbe lasciare la Bundesliga.

Dopo il tentativo fatto a gennaio il Tianjin Quanjian è tornato all'assalto di Edin Dzeko, cannoniere della Roma con 37 gol in stagione, in vista della prossima estate. Il club cinese avrebbe alzato ulteriormente l'offerta per il bosniaco portandola a 20 milioni a stagione per tre anni, ma il diretto interessato, secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, avrebbe declinato l'offerta.

Il Chelsea guarda in casa Roma per rinforzarsi in vista della prossima stagione che rivedrà i Blues in Champions League. Pronti 70 milioni di sterline per la coppia Nainggolan-Rudiger. Entrambi i giocatori già la scorsa estate sono stati vicini al trasferimento a Londra, soprattutto il tedesco che però si infortunò gravemente.

Un colpo a sorpresa per la Sampdoria che verrà. Che si è mossa sotto traccia per uno dei talenti più chiacchierati in Croazia. Si tratta del '97 Ante Coric della Dinamo Zagabria, seguito nelle ultime settimane e mesi dagli osservatori e dagli uomini mercato dei club più importanti d'Europa. La trattativa sarebbe entrata nel vivo e secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, Coric sarebbe davvero vicinissimo al club blucerchiato.

Corsa a tre per l'attaccante della Lazio Keita Baldé. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, in estate Siviglia, Juventus e Manchester United si contenderanno infatti il talento senegalese, che ha già fatto sapere ai biancocelesti di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2018.

Lo Zenit San Pietroburgo torna su Paulo Sousa: secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il club russo avrebbe offerto all'attuale tecnico della Fiorentina un contratto trienalle. Il portoghese, su cui comunque il Borussia Dortmund sembra in netto vantaggio, è la prima scelta dello Zenit per il post-Lucescu.

CHELSEA, CONCORRENZA AL LIVERPOOL PER NABY KEITA. OFFERTA MONSTRE DEI BLUES PER VAN DIJK. EVERTON, LUKAKU POTREBBE PREFERIRE IL MANCHESTER UNITED AL CHELSEA. BORUSSIA DORTMUND, TUCHEL VERSO L'ADDIO. WERDER BERMA, IL CAPITANO FRITZ ANNUNCIA IL RITIRO. SIVIGLIA, BERIZZO IN POLE PER IL POST SAMPAOLI
Secondo quanto riporta il Sun, sarà il Chelsea a sfidare a distanza il Liverpool questa estate per il centrocampista del Lipsia, Naby Keita. Oltre a Tiemoue Bakayoko, dunque, i Blues avrebbero individuato proprio nel 22enne l'alternativa ideale a N'Golo Kante. Il Chelsea non molla per il difensore classe '91 Virgil van Dijk. Nonostante il Southampton non voglia privarsene, i Blues sarebbero pronti a far saltare il banco con una proposta da circa 120 milioni di euro complessivi.

Secondo quanto riportato dal Sun Romelu Lukaku portebbe rifiutare un ritorno al Chelsea per firmare col Manchester United. Il centravanti belga, infatti, avrebbe delle perplessità sul suo eventuale ruolo e impiego nello scacchiere di Antonio Conte. A questo va aggiunta l'ammirazione mai nascosta di José Mourinho nei confronti del giocatore.

Secondo quanto riportato dalla Bild l'esperienza di Thomas Tuchel al Borussia Dortmund sta volgendo al termine. Il quotidiano tedesco parla di divergenze con il direttore esecutivo del club Hans-Joachim Watzke. L'attacco subito all'autobus della squadra ha evidenziato la mancanza di compatibilità fra i due: da una parte Tuchel ha dichiarato di non essere stato interpellato sulle condizioni della squadra, se fosse stata in grado di giocare 24 ore dopo l'attentato. Dall'altra parte Watzke ha dichiarato che Tuchel non ha mai dichiarato che la squadra non era in grado di giocare.

Clemens Fritz abbandona il calcio. Il capitano del Werder Brema, classe 1980, ha annunciato sul sito ufficiale del club l'intenzione di non rinnovare il proprio contratto in scadenza il 30 giugno 2017 e appendere gli scarpini al chiodo.

Siviglia alla ricerca di un allenatore per il dopo Sampaoli, destinato alla Nazionale Argentina. E avanza Eduardo Berizzo del Celta Vigo, contatti anche negli ultimi giorni.