Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 9 marzo 2018, 01:002018
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ALLAN-NAPOLI FINO AL 2023. REINA HA L'ACCORDO COL MILAN. IL REAL INSIDIA LA JUVE PER EMRE CAN. BOLOGNA, DAVIDE NICOLA NOME FORTE PER LA PANCHINA
Tramite il suo profilo twitter, il Napoli ha ufficializzato il rinnovo del contratto del centrocampista brasiliano Allan. Il calciatore ex Udinese ha firmato un nuovo accordo valido fino a giugno 2023. Il Napoli dovrà trovare un portiere per la prossima stagione, con Pepe Reina che, come vi raccontiamo più in basso, è a un passo dal Milan. Gli azzurri potrebbero puntare su uno straniero: Geronimo Rulli e Bernd Leno sono i primi nomi nella lista, con Mattia Perin come possibile alternativa. Dall'Inghilterra sono pronti a bussare per Kalidou Koulibaly: sul difensore senegalese ci sono Manchester United, Chelsea e Arsenal.

Il centrocampista tedesco Emre Can subito dopo Liverpool-Porto è stato chiaro: non ha ancora firmato con alcun club. La Juventus è avanti nella corsa al calciatore che ha deciso di non firmare il contratto coi reds in scadenza a giugno. Il club bianconero ha proposto alla mezzala di origini turche un contratto di cinque anni da cinque milioni di euro netti a stagione, ma non ha ancora chiuso del tutto l'accordo perché negli ultimi giorni s'è fatto avanti anche il Real Madrid. E Can, prima di chiudere definitivamente le porte ai campioni d'Europa, vuole pensarci ancora un po'.

Nonostante la sconfitta contro l'Arsenal, Gennaro Gattuso può dormire sonni tranquill. Nel pre-partita della gara contro i Gunners, il ds rossonero Mirabelli ha infatti confermato il tecnico: “Noi guardiamo sempre al futuro. Se resto io, in panchina resta Gattuso”. L'ex mister di Pisa e Palermo, dunque, vede il suo futuro ancora a tinte rossonere. In porta, accordo già definito in tutti i suoi dettagli tra il Milan e Pepe Reina, portiere in scadenza col Napoli che non rinnoverà il contratto col club partenopeo.
All'estremo difensore spagnolo verrà garantito un contratto da tre milioni di euro netti a stagione per le prossime due stagioni con opzione anche per il campionato 2020/21. In uscita (?), il Paris Saint-Germain è pronto a fare follie per Gianluigi Donnarumma: se dovesse arrivare una maxi offerta da 60-70 milioni allora sarebbe difficile dire di no.

Timido sondaggio della Roma per Geoffrey Kondogbia, centrocampista francese di proprietà dell'Inter ma attualmente in prestito al Valencia. I bianconeri probabilmente riscatteranno il calciatore, mentre i giallorossi potrebbero acquistarlo come eventuale sostituto di uno fra Strootman, Pellegrini o Nainggolan (pur con caratteristiche diverse).

Il Genoa sta lavorando per provare a riscattare Andrea Bertolacci dal Milan. I rossoblù stanno godendo di un prestito secco e dunque non è detto che riescano a mantenere il centrocampista in rosa, anche se i meneghini paiono decisi a cederlo perché non più rientrante nei piani.

Bologna al lavoro per il futuro. Si continuano a programmare i rinnovi di Helander, Mbaye, Masina e Mirante. Tutti in scadenza nel 2019 e tutti con buone possibilità di prolungare. Eccezion fatta per Masina, per il quale c’è ancora un po’ di distanza. Lavori in corso. Mentre Roberto Donadoni, salvo sorprese, nella prossima stagione non sarà più l’allenatore del Bologna. Addio tra le parti che verrà sancito a luglio. E per il futuro arrivano conferme su Davide Nicola, che era un’idea anche del Venezia per il dopo Pippo Inzaghi. Il Bologna si muove, tra panchina e rinnovi.

L'agente di Lautaro Martinez, Rolando Zarate, ha parlato a TyC Sports del futuro interista dell'attaccante: "Martinez andrà all'Inter per 30 milioni di dollari complessivi (una somma pari a poco più di 24 milioni di euro, ndr). Abbiamo sempre parlato coi nerazzurri per una sua partenza a giugno, non accetteranno mai di lasciarlo in Argentina fino a dicembre. Mondiali? Per il momento la sua convocazione non è ancora ufficiale, quindi non pensiamo alla data di partenza del gruppo e alla sua partita col Racing".

BARCELLONA SEMPRE VIVO SU ALABA. MEYER RIFIUTA IL RINNOVO CON LO SCHALKE 04, IL MANCHESTER UNITED LAVORA AL RINNOVO DI MARTIAL
Il Barcellona resta alla finestra per Antoine Griezmann in attacco, ma spunta la pista David Alaba, che potrebbe rimpiazzare Jordi Alba sulla corsia sinistra difensiva. I dirigenti catalani sono da tempo sulle tracce dell'austriaco del Bayern Monaco, che ha recentemente aperto alla possibilità di una nuova avventura.

Altro giro, altro rifiuto. Max Meyer e lo Schalke 04 sono sempre più lontani: il fantasista tedesco non avrebbe accettato nuovamente la proposta di rinnovo da parte del suo club, che lascerà a fine stagione. Su di lui resta forte l'interesse del Milan, ma in Inghilterra ci sono Arsenal, Tottenham e Liverpool che osservano da vicino la situazione.

Il giovane Houssem Aouar è pronto a sbarcare in Premier League: il centrocampista centrale del Lione è finito nel mirino del Liverpool, molto interessato al talento 19enne che sta disputando la sua prima stagione completa tra i professionisti.

L'Amiens ha annunciato l'accordo con l'attaccante Quentin Cornette, ventiquattro anni, che ha visto il proprio contratto prolungato fino al 30 giugno 2020.

La Premier chiama anche Ryan Sessegnon, 17enne stella del calcio inglese di proprietà del Fulham. Un trasferimento che dovrebbe essere "cittadino", perché in vantaggio per l'esterno sinistro c'è il Tottenham, pronto a sborsare circa 50 milioni di sterline.

Rappresenta un'idea per la Juventus ma anche per il Real Madrid. Intanto, Josè Mourinho vuole rinnovare il contratto di Anthony Martial. Il francese ex Monaco ha un contratto col Manchester United fino al giugno 2019, ma il tecnico portoghese si sta muovendo insieme alla dirigenza dei red devils per estendere l'accordo con il calciatore classe '95.