Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Merola tra campo e calciomercato: Bologna e Sampdoria in pressing

Merola tra campo e calciomercato: Bologna e Sampdoria in pressingTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 luglio 2019, 18:24Serie A
di Raimondo De Magistris

Tra campo e calciomercato. Per Davide Merola, attaccante classe 2000, è estate movimentata su più fronti. Un paio di settimane fa sembrava praticamente definito il suo trasferimento dall'Inter al Bologna, poi la trattativa non è stata definita ma la società emiliana - al pari della Sampdoria - resta interessata al giovane attaccante che ha un contratto col club nerazzurro in scadenza nel 2020.

Nel frattempo, Merola continua a mettersi in mostra. Domani quasi certamente sarà tra i protagonisti della sfida tra Italia e Spagna, una gara decisiva per il cammino degli azzurrini nell'Europeo Under 19. Non è partito dall'inizio nella sfida d'esordio contro il Portogallo persa male (3-0 a favore dei lusitani), l'ha fatto contro l'Armenia ed è stato tra i protagonisti del poker rifilato ai ragazzi di Artur Voskanyan con un gol di tacco che ha fatto presto il giro del web.
“Sono colpi che provo sempre e non è il primo che mi riesce - ha dichiarato Merola dopo la partita -. Ma più di questo, contro l’Armenia è stato importante ritrovare il filo del gioco e l’intesa con i compagni. Abbiamo fatto ciò che ci ha chiesto il mister: fare pressing alto, attaccare la profondità e i risultati si sono visti”. Dichiarazioni da calciatore che è pronto a prendersi sulle spalle la squadra nel match decisivo, quello contro la Spagna che domani avrà inizio alle 19.00. Il tutto, mentre proseguono le trattative per delineare il suo futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile