Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Celtic 2-2 al 45': inizio shock, poi i rossoneri la raddrizzano in 3'

Milan-Celtic 2-2 al 45': inizio shock, poi i rossoneri la raddrizzano in 3'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 3 dicembre 2020, 19:42Serie A
di Gaetano Mocciaro

Succede di tutto e di più a San Siro in un primo tempo di Milan-Celtic ricco di emozioni e colpi di scena. Finisce 2-2, risultato inaspettato alla viglia, ancor di più per quel che si è visto nel primo quarto d'ora.

Si rivede Stefano Pioli sulla panchina del Milan, mentre in campo la novità è Krunic in mediana, preferito a Tonali con Bennacer che se pur recuperato siede in panchina. Nuova panchina per Romagnoli, spazio a Gabbia. A destra Dalot fa rifiatare Calabria mentre sulla trequarti Hauge ha una nuova chance da titolare e Castillejo è preferito a Saelemaekers.

Milan che però non scende in campo. Una squadra molle, travolta da un Celtic che se pur già eliminato sembra ben più motivato dei rossoneri, in bambola da subito: Donnarumma serve Krunic in una zona pericolosissima, il bosniaco non resiste al pressing e Rogic ringrazia segnando al 7'. Al 14' filtrante di Christie che finisce tra i centrali e mette Edouard a tu per tu col portiere, superandolo con lo scavetto. In mezzo l'infortunio di Kjaer, che toglie al Milan un altro leader dopo Ibrahimovic: al suo posto Romagnoli e l'inizio (vedi gol dello 0-2) è da incubo.

Rossoneri che sono di fatto il punching-ball del Celtic, rossoneri che però riescono a pescare il jolly al 24': Christie stende al limite Rogic e su punizione Calhanoglu pennella perfettamente, spedendo il pallone alla sinistra del portiere. Due minuti più tardi Théo Hernandez affonda, mette in mezzo e trova Castillejo bravo a scaricare in rete. È 2-2 che riporta in vita il Milan e gli dà coraggio nei successivi minuti, anche se il Celtic, una volta digerito il doppio colpo, riprende a spingere mettendo alle corde una difesa fin troppo vulnerabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile