Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Gattuso: "Ho chiesto ai ragazzi di stare coi piedi per terra"

Milan, Gattuso: "Ho chiesto ai ragazzi di stare coi piedi per terra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 25 febbraio 2018, 23:222018
di Fabio Tarantino

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato a Premium Sport: "Siamo contenti della prestazione, è stata una gara sofferta, specialmente nel primo tempo. Siamo stati bravi a tenere bene il campo. Nel complesso è stata una gara molto dura contro una signora squadra come la Roma".

Cambiano le prospettive stagionali? "A fine gara ho chiesto ai miei ragazzi di stare coi piedi per terra. I primi mesi questa squadra poteva fare di più, anche con la mia gestione. Dobbiamo continuare così perché la differenza non la sta facendo la qualità tecnica ma la mentalità, la capacità di saper soffrire e lavorare di reparto".

Il secondo gol ricorda i classici movimenti del Napoli, è così? "Nel primo tempo ero arrabbiato perché giocavamo in orizzontale. Nella ripresa abbiamo coperto bene tutte le zone del campo. A me piace portare gli uomini in area con senza palla, questi sono i concetti dove stiamo lavorando. Ma voglio soffermarmi anche sulla difesa, che sta lavorando molto bene".

Quanta voglia ha di derby? "Domani testa alla Lazio, ci giocheremo qualcosa di importante. Da giovedì penseremo al derby".