Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Gattuso: "Non parlo di Ibra, Cutrone e Higuain non sono al top"

Milan, Gattuso: "Non parlo di Ibra, Cutrone e Higuain non sono al top"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 4 ottobre 2018, 21:452018
di Marco Frattino

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, è stato intervistato dal microfono di Sky Sport nel post-partita di San Siro dopo la vittoria in Europa League contro l'Olympiacos.

Su Cutrone: "Patrick ha giocato a Empoli con problemi alla caviglia, non è al 100%. Prende antiinfiammatori, per come si sta comportando è stato molto apprezzato nello spogliatoio, sono cose che fanno bene al gruppo".

Sulla gara: "Sono soddisfatto del risultato, ma possiamo interpretare meglio. A centrocampo abbiamo sbagliato tanto palleggio, dobbiamo migliorare questo aspetto se vogliamo giocare in questo modo. Bakayoko in questo momento fa un po' di fatica ma abbiamo bisogno di tutti. Ieri abbiamo provato il 4-4-2, non sono soddisfatto al massimo a livello di non possesso".

Su Calhanoglu: "Hakan ha bisogno di prendere fiducia, di essere più tranquillo, è un ragazzo che ci tiene molto, a volte pensa troppo. E' il suo problema, bisogna ricercare il miglior Calhanoglu".

Su Higuain: "Sapevamo che non era al massimo, ha fatto un grandissimo gol, sapevamo che avrebbe dovuto giocare insieme ad un altro. Abbiamo provato prima con Castillejo poi con Cutrone".

Su Ibrahimovic: "Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione, siamo lontani, vediamo. Devo occupare di fare i risultati e di allenare i giocatori che ho a disposizione. A volte i pensieri non mi vengono detti perché rimangono pensieri".

Sulla prestazione: "Abbiamo giocato sotto ritmo il primo tempo anche se abbiamo creato tanto. L'attacco porta non era mai convincente, Jack si trovava troppo largo, Castillejo tante volte fuori e anche Higuain. Il problema più grande è stato questo".

Sui problemi: "Bisogna scivolare meglio, oggi le linee di Biglia e Bakayoko tante volte erano larghe, in questo modo si spende tanto, la difesa scappa all'indietro, la linea non è perfetta".