Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Gattuso: "Sono soddisfatto, stiamo esprimendo un buon calcio"

Milan, Gattuso: "Sono soddisfatto, stiamo esprimendo un buon calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 12 agosto 2018, 10:372018
di Daniel Uccellieri
fonte milannews.it

Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Milan Gennaro Gattuso, intervistato in esclusiva da Milan TV, dopo Real Madrid-Milan 3-1 nel Trofeo Santiago Bernabéu:

Sulla partita: "Peccato per i gol presi nel finire dei due tempi, però dobbiamo migliorare questo aspetto perché non è un caso. La prestazione è stata importante. Adesso testa subito al campionato, pensiamo alla partita contro il Genoa che sarà molto difficile".

Sulla squadra: "Ho ancora la sensazione che la squadra si accontenti, dobbiamo migliorare, senza spegnere la luce e rimanendo sempre sul pezzo. Non deve mancare la cattiveria agonistica. L'80% di questa squadra si conosce e i nuovi possono darci una grande mano”.

Sui singoli: “Mi è piaciuto molto come sono entrati in campo Caldara e Bacca. I singoli alla lunga fanno la differenza, ma preferisco parlare sempre di collettivo".

Sulla preparazione estiva: "Sono molto contento e soddisfatto del lavoro svolto questa estate, dobbiamo continuare su questa strada. Stiamo esprimendo un buon calcio: abbiamo fatto buone cose, lottando su ogni pallone, poi è uscita fuori la loro qualità. Ci manca un po' di velocità, lo sapevamo, in settimana cercheremo di lavorarci per preparare al meglio la prima di campionato".