Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Giampaolo: "VAR? Prima il blasone della squadra pesava"

Milan, Giampaolo: "VAR? Prima il blasone della squadra pesava"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 settembre 2019, 23:18Serie A
di Riccardo Caponetti

Marco Giampaolo, tecnico del Milan, a Sky Sport dopo la vittoria contro l'Hellas:

"Nel secondo tempo abbiamo giocato bene, come dovevamo. Ci siamo presi la metà campo, ho chiesto a tutti di alzarsi e di impostare soltanto con due difensori più Biglia. Abbiamo allargato bene il campo, poi è sempre difficile trovare spazi quando una squadra si difende tutta in 30 metri. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti, lo so e non scappo da queste considerazioni. Non nascondo la polvere sotto al tappeto, faccio presente queste cose anche alla squadra, ma la vittoria di oggi è importante".

Su Piatek:
"Non mi è sembrato di vedere un'esultanza polemica. Si è dato da fare, ha lottato. È un ragazzo che non fa casino".

L'Inter ha delle certezze, il Milan?
"Ho la squadra che mi dà certezze. Fa le cose per bene, lavora con dedizione e mi piace. Io devo renderla sempre più equilibrata, cercando di migliorare i giocatori e la tenuta collettiva. Questa squadra deve acquisire ancora una buona maturità tattica: ci sono giocatori di qualità che devo a disposizione della qualità".

Il Var?
"Ha tolto ogni dubbio, magari in passato il blasone della squadra più importante pesava. Ora c'è più equilibrio e tutte le partite sono diventate difficili, nessuna è una passeggiata di salute".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile