Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, la favola prosegue. Lapadula e Suso da urlo

Milan, la favola prosegue. Lapadula e Suso da urlo TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 27 novembre 2016, 08:152016
di Antonio Vitiello

Il Milan non scherza, ottava vittoria nelle ultime 11 di campionato. La squadra di Montella ha superato l'Empoli con quattro gol in un match delicato perché la squadra arrivava dal pareggio beffardo contro l'Inter e perché la formazione di Martusciello aveva necessità di fare punti. E infatti il primo tempo è stato molto duro per i rossoneri, diverse occasioni per l'Empoli e pareggio giusto al termine dei primi 45 minuti. Nella ripresa però si è visto un atteggiamento diverso e la squadra ha poi dilagato nel finale di partita.

La doppietta di Lapadula certifica sicuramente la crescita mentale dell'ex bomber del Pescara che in poche apparizioni ha fatto già innamorare i tifosi milanisti. L'atteggiamento è quello che conta e lui oltre a rincorrere gli avversari riesce anche a segnare reti decisive. Già tre in campionato con un minutaggio ridotto. Oltre a Lapadula bisogna sottolineare la bellissima prestazione di Suso, per lui gol e assist, giocatore completamente trasformato e ora uno dei leader del Milan. La doppietta nel derby gli ha regalato ancora più fiducia e contro l'Empoli ha dato prova che non si trattasse di un evento sporadico. Contro i toscani ancora lui, giocate decisivo, inarrestabile per le difesa di Martusciello.

Il Milan che vive una fase delicatissima dal punto di vista societario a causa dei problemi relativi alla cessione, ha la capacità di isolarsi da tutto il caos di questi giorni e va avanti per la propria strada. Secondo posto blindato con 29 punti in 14 match fin qui disputati, una squadra che sta trovando continuità pur avendo le solite difficoltà. Il Milan inizia sempre molto a rilento, subisce l'avversario e poi colpisce nei momenti delicati della gara. E' un atteggiamento visto più volte durate la stagione e sta diventando un tratto distintivo della squadra di Montella. Il sogno continua, questo Milan ha le capacità di stupire fino alla fine della stagione. Se solo la società potesse regalare un paio di rinforzi importanti potrebbe addirittura sperare nel miracolo Champions.