Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Massara: "Tonali? Salto enorme dal Brescia, ma da lui ci aspettiamo grandi cose"

Milan, Massara: "Tonali? Salto enorme dal Brescia, ma da lui ci aspettiamo grandi cose"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 ottobre 2020, 20:42Serie A
di Luca Chiarini

Nel corso del pre-partita di Celtic-Milan, match d'esordio nella fase a gironi di Europa League per il Diavolo, il direttore sportivo dei rossoneri Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Non è nemmeno giusto chiedersi quanto durerà ancora la storia tra Ibrahimovic e il Milan?
"È vero, ce lo godiamo in ogni sua giocata. È un giocatore straordinario, ha alzato il livello della squadra e aiuta quotidianamente il gruppo a dare il meglio di sé".

Il Milan ha un'età media molto bassa.
"È un progetto iniziato l'anno scorso e proseguito nell'ultimo mercato. È una squadra molto rinnovata con qualche elemento di esperienza che compensa questo gap con le altre squadre. È un gruppo che ha margini di crescita e che avrà dei momenti in cui dovrà migliorare. Ma siamo molto fiduciosi".

È giusto dire che il quarto posto inizia a starvi stretto?
"È giusto dire che vogliamo fare meglio dell'anno scorso. Ma sono passate poche partite per tracciare dei bilanci: siamo soddisfatti e vogliamo anche fare meglio. Stasera inizia una competizione a cui teniamo, in un girone difficile ma nel quale vogliamo andare avanti".

Cosa vede nel futuro di Tonali?
"Da lui ci aspettiamo grandi cose. È un giocatore sul quale puntiamo: per lui è stato un salto enorme passare dal Brescia al Milan, ma siamo contenti di quello che ha fatto. La coppia Kessie-Bennacer sta facendo cose straordinarie, ma anche Tonali sta facendo bene e siamo convinti che darà il suo contributo a questa squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile