Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: “Distrazioni che non mi piacciono, isoliamoci dal mercato”

Milan, Montella: “Distrazioni che non mi piacciono, isoliamoci dal mercato”TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 29 aprile 2017, 15:302017
di Marco Frattino

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha parlato al microfono di Milan Tv in vista della trasferta di domani sul campo del Crotone. “Penso che la partita si giochi sotto l'aspetto mentale. Ci sono troppe distrazioni che non mi piacciono, non dipende da nessuno ma delle situazioni. Mi aspetto che ci sia la volontà da parte di tutti di pensare solo al presente, cioè arrivare in Europa League. Abbiamo bisogno di timbrare questa stagione con lo stesso spirito avuto durante l'anno. La squadra deve isolarsi da voci di mercato e quant'altro. Il dottor Fassone e Mirabelli ci hanno chiesto di concentrarci solo con il presente. Inevitabilmente devono incontrare degli agenti che fanno il loro gioco, ma noi dobbiamo isolarci. Domani è una partita complicata perché affrontiamo una squadra che ha fatto 10 punti nelle ultime 4 partite. Il Crotone ha un allenatore molto bravo che voterei come allenatore dell'anno se dovessi votare, è una squadra di grande temperamento. E' una partita altamente importante per il nostro campionato, ci sono partite che valgono un po' più di altre e questa è una di queste", le parole dell'allenatore che ha poi proseguito: “La squadra la vedo molto concentrata, hanno fatto tra i migliori allenamenti dell'anno ultimamente. Vedo una squadra molto consapevole dell'importanza di questa partita e delle caratteristiche che serviranno per affrontare questa partita. Abbiamo deciso di non rischiare Romagnoli, non è a disposizione".

Su Locatelli e la prestazione matura richiesta: "Fondamentalmente credo sia più difficile giocare a San Siro rispetto che a Crotone, con tutto il rispetto. Le misure del campo son le stesse, non c'è nessun tipo di problema".

Su come sta il Milan fisicamente: "Io vedo una squadra che sta molto bene fisicamente, noi mettiamo benzina tutti i giorni. La differenza in questo punto della stagione la fa l'aspetto mentale".