Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Giornata positiva, difesa a 3 definitiva. Vittoria per Conti"

Milan, Montella: "Giornata positiva, difesa a 3 definitiva. Vittoria per Conti"
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 17 settembre 2017, 17:552017
di Rosa Doro

Dopo la vittoria conquistata contro l'Udinese, il tecnico rossonero Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di 90° minuto: "Sono molto contento perché è stata una vittoria sofferta ma meritata, abbiamo imparato anche a soffrire, oltre ai tre punti portiamo a casa tanta esperienza che il calcio italiano richiede. Credo che sia stata una giornata positiva".

Acquistando Kalinic, la società ha risparmiato?
"Sono discorsi che non mi competono, io devo pensare al campo. Oggi ha fatto una grande gara sia in fase realizzativa, che di non possesso ma non è stato voluto solo da Montella ma anche dalla società, eravamo tutti d'accordo sulle sue qualità".

Milan cantiere aperto: ma qual è il vero Milan?
"A livello tattico, possiamo parlare definitivamente di difesa a tre anche se in passato già l'avevo utilizzata e nessuno se ne è accorto. Per capire il vero Milan è presto, dobbiamo diventare squadra e in questo processo ci stanno alti e bassi, mi auguro che non capiti più ma il nostro obiettivo deve essere vincere anche attraverso queste prestazioni".

Si può pensare un 3-5-2 più offensivo?
"Sì, non tanto Suso ma con Bonaventura e Borini, dipende dall'andamento della partita, l'infortunio di Conti ci ha condizionato molto anche se Abate è vicino alle sue caratteristiche, abbiamo varianti, c'è bisogno solo di tempo e di lavorare".

André Silva, Kalinic e Cutrone, chi è la prima scelta?
"Cutrone anche oggi è stato prezioso, c'è spazio per tutti e lo vedrete mercoledì".

La dedica per questa gara?
"Per Andrea, sta soffrendo, gli siamo vicini e gli auguriamo di tornare presto e sono sicuro che andrà così".