Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Possiamo migliorare. Bacca a Siviglia? Aveva il permesso"

Milan, Montella: "Possiamo migliorare. Bacca a Siviglia? Aveva il permesso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 novembre 2016, 23:102016
di Rosa Doro

Dopo la vittoria di Empoli, Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Bisogna pensare alla Champions?
"La gara di oggi ha detto tante cose. Ha detto che dobbiamo migliore, il primo tempo non mi è piaciuto, il secondo è stato diverso e dobbiamo avvicinarci a questo al di là delle vittorie e della classifica. Dobbiamo pensare alla nostra crescita, ci sono margini di miglioramento e mi piace guardare al futuro più che al passato".

E' la vittoria dei singoli?
"E' stata una partita difficile, sono poche le squadre che vincono facilmente in Serie A. Anche la Juve, che è prima, vince alcune gare soffrendo, si sa. Nella ripresa è venuta fuori la qualità, che è nettamente superiore a quella dell'Empoli, nel complesso il Milan ha più giocatori di qualità con tutto il rispetto per l'Empoli".

Che ambizioni ha questo Milan e che mercato di gennaio può fare?
"Non guardo troppo avanti. Adesso mi godrò due giorni di riposo qui in Toscana con la famiglia, non penso al mercato e ad altri discorsi. Non scappo da qualcosa, è tutto molto presto".

Bacca in Spagna per Siviglia-Valencia, come mai?
"Aveva dei giorni di riposo, poteva fare le sue terapie dove voleva, quando si può si deve dare un stacco ai giocatori, ha chiesto il permesso alla società e a me e glielo abbiamo dato".

Il primo tempo in difficoltà?
"Abbiamo fatto male nel 1° tempo, c'era poca convinzione e ho detto proprio questo ai ragazzi. Nel secondo tempo la squadra ha acquisito sicurezza nel costruire e questo ti dà convinzione e l'abbiamo vinta in questo modo".

Spirito di sacrifico merito di Montella?
"I ragazzi vanno in campo perché vogliono vincere, sanno che bisogna soffrire, bisogna ragionare da gruppo e qualche volta anche da provinciale, poi però va messa la convinzione per vincere e la squadra la fa vedere ma non per tutti i 90 minuti".

Su Lapadula?
"In ogni allenamento dà il 110%. Se riuscisse a gestire meglio le sue energie potrebbe esprimersi ancora meglio in campo. È un valore aggiunto per la squadra".

Sugli stage della nazionale?
"Abbiamo dato la massima disponibilità a Ventura, quando lo dici sei disponibile, quando li mandi sei più triste ma è giusto per la Federazione e per i ragazzi che fanno queste esperienza"

La prossima settimane costretto a tifare Lazio?
"E' improbabile, è più facile che tifi Milan".