Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Serata positiva, ora concentriamoci sulla Serie A"

Milan, Montella: "Serata positiva, ora concentriamoci sulla Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 novembre 2017, 23:282017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto dopo Milan-Austria Vienna il tecnico rossonero Vincenzo Montella: “È una serata estremamente positiva, abbiamo raggiunto qualificazione e primo posto con un turno d’anticipo, anche se onoreremo l’ultima gara. In mezzo abbiamo la Serie A e la Coppa Italia, abbiamo raggiunto un mini obiettivo, ma bisogna pensare subito al campionato dove dobbiamo recuperare. Si riparte da gare difficili come quella di domenica”.
Il Milan non sbaglia mai contro le piccole, inizia un altro campionato? “La squadra delle ultime 5-6 partite ha dimostrato una crescita rapportata al livello delle avversarie. Nel nostro momento di crescita sono capitate Juventus e Napoli che ci hanno rallentati, in questo momento sono squadre molto distanti da noi”.
Kakà? “È stato o è un giocatore fantastico, di un’educazione e di una purezza unica. Ha detto che il Milan è la sua casa, sono contento di averlo visto.

Lo vedo sereno, chissà che magari lo si riesca a vedere più avanti”.
Una cosa negativa e una positiva di stasera? “Sicuramente mi è piaciuto che la squadra non ha perso la ragione dopo lo svantaggio, non si è fatta prendere dalla frenesia in un momento difficile della nostra stagione. La squadra è convinta di quello che sta portando avanti, anche se contro una squadra non di altissimo livello. Non mi è piaciuta la continuità nel corso del 90’, che è mancata”.
Che cosa ti ha insegnato il post gara d’andata, quando pensavamo tutti che il Milan fosse più avanti nel suo processo di crescita? “Ora ho le idee molto più chiare rispetto alle caratteristiche dei giocatori e a quello che ci possono dare. Ora vogliamo concentrarci sul campionato e recuperare, perché credo che questa squadra meriti di più rispetto alla classifica di oggi. Non dico che ci hanno tolto qualcosa, ma sicuramente ci è mancato qualcosa che dobbiamo ritrovare”.