Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montolivo: "Abbiamo lottato, difesa a quattro dà più certezze"

Milan, Montolivo: "Abbiamo lottato, difesa a quattro dà più certezze"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 10 dicembre 2017, 23:302017
di Andrea Piras

Al termine della sfida contro il Bologna, il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "In questo momento dobbiamo ritrovare noi stessi. Da questi momenti se ne esce con la compattezza del gruppo e con le certezze. La settimana scorsa abbiamo perso due punti in maniera rocambolesca e oggi abbiamo lottato per portare a casa i tre punti".

Hai trovato più spazio.
"E' stata un'estate molto complicata, non lo nascondo. Però ho cercato di far cambiare idea all'allenatore. Mi sono messo a disposizione, non mi sono perso d'animo e anche con Montella ho sempre cercato di farmi trovare pronto. Ora con Gattuso la stessa cosa. Do tutto in campo e penso che questo venga apprezzato dal gruppo e dall'allenatore".

La difesa a quattro?
"Abbiamo bisogno di certezze. La difesa a quattro ce ne fa avere qualcosa in più. Se non alleni bene la difesa a tre non è facile. Oggi abbiamo fatto la preparazione con la difesa a quattro e poi siamo passati a tre. La difesa a quattro ci fa avere più certezze".

Oggi chiusure da libero anche.
"E' un po' quello che mi ha chiesto il mister".