Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, oggi Kessie torna in gruppo. Quarto ciclo di tamponi per la rosa

Milan, oggi Kessie torna in gruppo. Quarto ciclo di tamponi per la rosaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 maggio 2020, 07:15Serie A
di Antonio Vitiello

Il Milan sarà una delle prime squadre a tornare in campo, in Coppa Italia contro la Juventus, e così anche Stefano Pioli ha iniziato ad accelerare durante gli allenamenti. Sessioni con focus sulla tecnica, sfruttando il pallone e intensificando la parte atletica. La novità di ieri riguarda il ritorno a Milanello di Franck Kessie. L’ivoriano dopo essere risultato negativo al secondo tampone ha svolto degli esercizi individualmente mentre nella giornata di oggi si allenerà con il resto della squadra, e per lui si tratta del primo allenamento dopo in gruppo dopo il rientro dalla Costa d’Avorio. Intanto ieri il Milan si è sottoposto al quarto giro di tamponi, previsti a distanza di quattro giorni per tutta la squadra. L'esito è atteso nei prossimi giorni.

Nella tarda mattinata di ieri due ispettori della procura federale hanno fatto tappa a Milanello per verificare il rispetto delle norme stabilite dal protocollo per la ripresa degli allenamenti. La procura federale ha giudicato positivamente l'organizzazione e le misure preventive all'interno del centro sportivo rossonero e non è emersa alcuna criticità.

Per ciò che riguarda Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante ha deciso di tornare in Svezia e da ieri è con la famiglia a Stoccolma. L’attaccante ha scelto di riposarsi accanto alla compagna e i figli, in attesa di tornare a Milano tra una settimana per sottoporsi ai controlli medici il 5 giugno, fondamentali per capire se la lesione al soleo del polpaccio si è rimarginata. Il club ha concesso a Ibra il permesso di stare in Svezia perché la sua presenza a Milano sarebbe stata comunque inutile, essendo Ibra fermo per infortunio. In questi casi la miglior terapia è il riposo assoluto e così Zlatan trascorrerà una settimana con i suoi cari. Le tempistiche per il suo rientro si aggirano attorno al mesetto. Se tutto andrà per il verso giusto Ibra potrebbe rivedersi in campo a inizio luglio (quando il campionato sarà ripreso da qualche partita).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile