Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "Cerchiamo un difensore, soddisfatto della partita di questa sera"

Milan, Pioli: "Cerchiamo un difensore, soddisfatto della partita di questa sera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 ottobre 2020, 20:38Serie A
di Andrea Piras

Dopo il successo per 3-0 contro lo Spezia, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Rudiger o Kabak? Io sono soddisfatto della partita di stasera. Cerchiamo un difensore centrale perchè abbiamo parecchi infortunati e perchè avremo un calendario molto stimolante ma anche molto impegnativo quindi più giocatori di un certo spessore ho a disposizione e più possiamo fare bene. Stiamo cercando, vediamo. L'importante è che sognavamo questo inizio di stagione. Siamo ripartiti con quello spirito giusto e quella volontà e questo è un buon inizio che ci deve dare fiducia per il nostro futuro".

E' tornato il Milan?
"Il Milan adesso è squadra, abbiamo caratteristiche e un modo di stare in campo che riconosciamo e ci vogliamo giocare le partite con le nostre qualità con tanta fiducia e tanta positività. Poi sappiamo benissimo che ci sono tante aspettative per i risultati che stiamo ottenendo e per il blasone della maglia che indossiamo. Avremo presto delle partite impegnative ma ci arriviamo con il giusto entusiasmo e la giusta fiducia. Abbiamo fatto qualcosa di importante in questi 20 giorni perchè abbiamo giocato senza sei-sette giocatori. Ho costretto dei giocatori a giocare partite ogni tre giorni ad inizio stagione quando la condizione non può essere al massimo e le risposte sono state molto importanti. E' chiaro che mi auguro di recuperare subito Ibra, Rebic, Duarte, Musacchio, Romagnoli e Conti e poi ci giocheremo partita per partita per cercare di consolidare le nostre qualità, di non arrendersi mai e di continuare a migliorarci".

Gli infortunati in vista del derby?
"Per Rebic sarà importantissima la prossima settimana, ha ancora un po' di dolore al gomito e vedremo quali saranno gli sviluppi. Romagnoli sta meglio e potrebbe essere a disposizione per il derby, Musacchio deve aspettare forse qualcosina in più. Per quanto riguarda Ibra e Duarte dobbiamo aspettare un'altra situazione che non possiamo decidere noi".

Lo dici a te stesso che sei stato determinante?
"Io penso alla prossima partita, mi piace questa squadra, questa società, l'ambiente. Stiamo lavorando bene sapendo che siamo un gruppo giovane che deve lavorare tanto e bene e che deve provare a migliorare per raggiungere i migliori risultati possibili. Sappiamo benissimo le difficoltà che incontreremo e che in campionato ci sono avversarie come Juventus, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e noi vuol dire che ci sono sette squadre molto forti ma solo quattro saranno contente. Dobbiamo fare di tutto per raggiungere le posizioni migliori pensando partita per partita ma soprattutto a crescere".

Quanto successo a Firenze?
"Quello che c'è successo a Firenze con la disgrazia di Davide mi ha permesso di sviluppare una relazione coi giocatori ancora più completa, non solo per le giocate in campo, ma perché i ragazzi vanno capiti e stimolati".

Kessie?
"Franck è molto sensibile, abbiamo avuto qualche frizioni all'inizio, ci sono state delle discussioni, poi ci siamo capiti, ci siamo confrontati. Quando riesci a capire come rapportarti penso che tu possa ottenere il massimo da questi giocatori che sono forti".

La situazione Juve-Napoli?
"Un po' sono preoccupato, ma ci sono dei professionisti che stanno cercando di far funzionare il tutto. Ci sono delle regole da rispettare e le stiamo rispettando. Siamo dei privilegiati, siamo tamponati ogni 2/3 giorni, siamo tranquilli. Vogliamo giocare, possibilmente davanti ai tifosi, speriamo possa succedere il prima possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile