Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Rebic, la strategia rossonera per l'acquisto. Tra riscatti e percentuali (viola)

Milan-Rebic, la strategia rossonera per l'acquisto. Tra riscatti e percentuali (viola)TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 3 aprile 2020, 21:15Serie A
di Tommaso Bonan

L’esplosione di Ante Rebic nel girone di ritorno con la maglia del Milan ha fatto accendere i riflettori su di lui, dopo un girone d’andata passato nell’anonimato più totale. Dopo le vacanze di Natale, qualcosa è cambiato e Ante è diventato un trascinatore del Milan segnando gol pesanti e con grande costanza. E ora si parla del suo futuro, ma il club rossonero ha ben in mente quella che è la sua strategia.

La strategia rossonera - Rebic è in prestito fino al 30 giugno 2021 e, salvo accordi diversi tra le parti, il giocatore resterà in rossonero fino a quella data. Che poi coincide con la fine del suo penultimo anno di contratto con l’Eintracht, che scadrà nel 2022. Una situazione ottimale dal punto di vista della contrattazione per il Milan - riporta milannews.it - che potrebbe aspettare il prossimo anno per prendere in mano la situazione e ottenere un prezzo che non sia così elevato come i 40 milioni emersi nelle scorse settimane. In più, i due club hanno anche il futuro di André Silva da dibattere e non è da escludere a priori che il cartellino del portoghese non possa essere parte integrante dell’operazione, abbassando così la parte cash.

La percentuale della Fiorentina - In più - riporta sempre milanews.it - l’Eintracht non potrebbe godere a pieno della cifra che verrebbe eventualmente incassata dalla cessione di Rebic, in quanto dovrebbe poi corrisponderne il 50% alla Fiorentina, che si è garantita tale diritto quando ha ceduto il giovane Ante al club tedesco. Dunque, il Milan studia la formula giusta per tenersi Rebic, provando ad agire da una posizione di vantaggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile