Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, si alza il livello: 12 operazioni in un mese

Milan, si alza il livello: 12 operazioni in un mese  TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 17 agosto 2018, 08:152018
di Antonio Vitiello

Rino Gattuso chiedeva di alzare l’asticella da un bel po’ di tempo e ora l’allenatore è stato accontentato. La dirigenza del Milan gli ha messo a disposizione una rosa importante, con qualche ricambio in più nelle zone nevralgiche del campo, soprattutto sulle corsie esterne per dare più respiro a Suso e Calhanoglu. In attacco invece Gonzalo Higuain rappresenta la certezza, la stella di questo mercato intelligente che la nuova proprietà ha realizzato in pochi giorni. Nel giro di un mese la nuova dirigenza ha lavorato instancabilmente per alzare la qualità della squadra mettendo a segno ben 12 operazioni tra cessioni e acquisti.
In entrata oltre al bomber sono arrivati anche Bakayoko, Castillejo e Laxalt, giocatori molto duttili che possono occupare diverse zone del campo.

Lo spagnolo ad esempio può giocare su entrambe le fasce e anche Bakayoko può essere schierato in più zone del centrocampo. Poi in difesa Gattuso potrà contare su un giovane dalle grandi prospettive come Mattia Caldara, tutti elementi funzionali al 433 che il tecnico ha in mente. Operazioni di mercato che denotano astuzia e determinazione da parte della dirigenza rossonera, e che porta il Milan ad essere già competitivo per il prossimo campionato. Un Milan che ha sognato a lungo una mezzala importante, al di là della suggestione Milinkovic Savic, ci sono state anche altre soluzioni possibili ma il club ha preferito fare le cose con prudenza, per attenersi quanto più possibile ai parametri dettati dall’Uefa.