Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Modulo e interpreti: ecco come l'addio di Chiesa potrebbe cambiare la Fiorentina

Modulo e interpreti: ecco come l'addio di Chiesa potrebbe cambiare la FiorentinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
mercoledì 30 settembre 2020 15:45Serie A
di Pietro Lazzerini

La possibile cessione di Federico Chiesa alla Juventus potrebbe cambiare radicalmente la Fiorentina vista nelle prime due giornate di campionato. Il 3-5-2 disegnato da Iachini infatti, punta moltissimo sulla forza sulla fascia destra dell'attaccante cresciuto nel vivaio viola e senza di lui, qualcosa dovrà per forza essere rivisto. Si parla molto dell'interessamento di Pradè e Barone per José Maria Callejon, che però a 33 non può giocare a tutta fascia per 90 minuti. Iachini è convinto di potergli coprire eventualmente le spalle con Amrabat a centrocampo e Milenkovic da centrale/terzino destro, ma l'equilibrio sarebbe comunque a rischio.

Tra l'altro, la Fiorentina è tornata a pensare a Rodrigo De Paul dell'Udinese e un suo eventuale acquisto significherebbe ovviamente un cambio modulo obbligato. L'argentino a centrocampo sarebbe chiuso e soprattutto preferisce giocare più avanti. Solo con un modulo che preveda uno, due o tre trequartisti, si potrebbero sfruttare al meglio le sue caratteristiche. In molti caldeggiano il passaggio al 3-4-2-1 per esaltare al meglio anche le caratteristiche di Ribery e dunque anche di un acquisto come De Paul. Anche il 4-2-3-1 è un modulo che molti accostano ai giocatori già presenti in rosa, ma cambiare la difesa in corso d'opera è più complicato che sistemare centrocampo e attacco e duque il passaggio a 4 sarebbe comunque complicato.

Sicuramente il potenziale addio di Chiesa, cambierà molto sia per l'allenatore della Fiorentina che per i giocatori e solo acquistando sostituti potenzialmente più forti, a pochi giorni dal gong di fine trattative, potrebbe dare un senso a un'operazione come questa.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Napoli super, ora può sognare. Viola e Cagliari caccia al riscatto
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000