Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Morata ha ragione: non segna come i grandi ma vince come e più di loro

Morata ha ragione: non segna come i grandi ma vince come e più di loroTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 25 settembre 2020 17:41Serie A
di Marco Conterio

Alvaro Morata al Real Madrid, che durante la sua permanenza è stata una cattedrale del gol, ricca di quadri e capolavori, ha avuto in totale la media di un gol ogni 3 partite esatte. Lo stesso al Chelsea, 24 su 72. Ogni 3,4 alla Juventus, meglio ha fatto all'Atletico Madrid con 2,77 reti a partita.

Una media non da Benzema. Di questo ne ha parlato lui oggi in conferenza stampa. "Come attaccante vorrei fare 35-40 gol, ma ne ho visti tanti in carriera che ne fanno 40 a stagione e non vincono niente. Io ne ho fatte a volte 20, a volte 15, ma tranne l'anno scorso ho sempre vinto qualcosa. Se guardiamo i numeri dei singoli, meglio giocare a tennis. Ovviamente voglio segnare, ma questo è uno sport collettivo".

Il palmares dà ragione a Morata I grandi giocatori giocano nelle grandi squadre. Il mantra è da sempre questo, e nel caso dello spagnolo può valere anche nell'idea per cui è il partner ideale per i migliori. Due Champions, due Mondiali per Club, un'Europa League, due Liga, due Serie A, una Coppa d'Inghilterra, due Coppe Italia, una Supercoppa Europea, due Copa del Rey, una Supercoppa Spagnola, un Europeo Under 21 e un Europeo Under 17. Non farà 40 gol ma qualcosa, sì, lo ha vinto.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: I 60 anni di Maradona. Le testimonianze di chi lo conosce bene
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000