Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Moratti a Sportitalia: “Inter, ti manca uno alla Recoba

Moratti a Sportitalia: “Inter, ti manca uno alla Recoba”TUTTO mercato WEB
giovedì 21 settembre 2017, 15:002017
di Alessio Alaimo

Massimo Moratti si racconta in esclusiva a Sportitalia. L’ex presidente dell’Inter ha concesso una lunga intervista nella quale ha parlato della situazione attuale della squadra, del suo possibile rientro in società e ha ripercorso con alcuni aneddoti il suo lungo periodo alla guida del club nerazzurro.

La versione integrale della lunga intervista sarà trasmessa a partire dalle ore 19,30 di ve-nerdì 22 settembre 2017, ma un primo assaggio andrà in onda questa sera a partire dalle ore 23 all’interno della trasmissione Calcio€Mercato.

Ecco alcuni passaggi significativi dell’intervista realizzata da Giulia Stronati:

Sul possibile rientro in società -“Senza dubbio (essere presidente ndr) mi manca. Hai ad-dosso un’adrenalina diversa quando hai un ruolo del genere. Non ho però nessuna intenzione di ricomprare le quote di Thohir come qualcuno ha detto, anche perché le avevo già e le ho vendute. Sarebbe assurdo”

Sull’avvio di stagione dell’Inter - “Credo che l’Inter sia partita bene per merito dell’allenatore e di ottimi giocatori che ci sono. Adesso bisogna mantenere questa continuità che è la cosa meno facile, senza abbattersi se non ci sono partite stupende. Dobbiamo rag-giungere velocità nel gioco. Bisogna sempre pensare di poter vincere lo scudetto perché que-sto ti consente di arrivare più in alto possibile

Il giudizio su Spalletti - “Ha tutte le caratteristiche per poter essere un allenatore vincente con l’Inter anche perché in Italia non ha mai vinto molto pur avendo grandi qualità e quindi c’è anche questa componente di ambizione da parte sua. Ha un carattere forte, è analitico e attento. Ha un carattere diverso da Mourinho e Mancini ed ha un modo differente di giocare. La Roma giocava bene con Spalletti e penso possa dare anche all’Inter quel genere di gioco.

Il giudizio su Icardi - “Ha lo stile da vero centravanti. Ha tantissime qualità anche umane, non si spaventa ed ha grandi doti umane. Sul parallelismo con Zanetti come capitano posso dire che lui era speciale perché arrivò giovanissimo mostrando le doti che lo avrebbero fatto diventare un mito. Icardi ha un ruolo diverso ma ha la volontà di far bene, se ha fortuna io penso che possa rimanere per tanti anni all’Inter”.

“Oggi non c’è un giocatore che accende la fantasia come Recoba” - “Oggi nell’Inter non c’è un giocatore che accende la fantasia come succedeva con lui dallo stesso punto di vista. E’ una squadra ordinata in cui ognuno fa il suo, forse Perisic ha più classe degli altri ma non c’è un giocatore che sia sorprendente come Recoba. Io lo apprezzavo perché svegliava i miei sogni”.

Sui giovani interessanti - “A me diverte vedere i giocatori delle altre squadre e capire quali sono interessanti. Certamente ci sono giocatori giovani italiani come Chiesa e come Verdi che giocano molto bene. All’estero mi piace Gabriel Jesus”.

Un estratto dell’intervista sarà trasmesso oggi, giovedì 21 settembre 2017, a partire dalle ore 23 all’interno della trasmissione Calcio&Mercato condotta da Michele Criscitiello con Alfredo Pedullà.

L’intervista a Moratti sarà trasmessa in versione integrale venerdì 22 settembre alle ore 19,30 con ulteriori passaggi sabato 23 settembre 2017 alle 00,30 e alle 7.