Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Moratti: "Iniesta il 1° che chiesi al Barça. Ronaldo? All'Inter quello vero"

Moratti: "Iniesta il 1° che chiesi al Barça. Ronaldo? All'Inter quello vero"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
lunedì 9 dicembre 2019, 22:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervistato in esclusiva dal quotidiano spagnolo Sport, lo storico Presidente dell'Inter Massimo Moratti ha ricordato anche le trattative di mercato realizzate insieme al Barcellona con Ronaldo, Ibrahimovic, Eto'o e Iniesta tra i principali protagonisti: "Portare Ronaldo a Milano non fu così difficile, dico la verità. C'era una somma da pagare e io lo pagai, anche se magari nessuno si aspettava che un campione così potesse arrivare all'Inter. Non ci furono tante trattative col Barcellona e lo stesso giocatore fu fantastico".

Ronaldo è il miglior acquisto della storia dell'Inter?
"Non so se della storia, ma sicuramente della mia lunga esperienza da Presidente. Parliamo d'altronde del Fenomeno, di una stella, di un crack che con la palla faceva cose che gli essere umani neanche possono immaginare. Oggi possiamo dire con orgoglio che nell'Inter e nel Barcellona ha giocato il vero Ronaldo".

La cessione di Ibrahimovic al Barcellona?
"Anche quella fu una grande operazione di mercato. Mi spiego meglio. Voglio bene a Zlatan e rimpiango la sua cessione, fu molto dolorosa sia a livello umano che sportivo. Tuttavia, nell'affare entrò Eto'o e anche grazie a lui quell'anno vincemmo l'indimenticabile Triplete".

Un sogno non realizzato sul mercato?
"Andrés Iniesta. Pensate che fu il primo calciatore che chiesi al Barcellona, ma comprensibilmente mi è stato sempre detto di no".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile