Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mourinho apre all'Inter: "Futuro? Potrei tornare dove sono già stato"

Mourinho apre all'Inter: "Futuro? Potrei tornare dove sono già stato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 marzo 2019, 21:15Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Fcinternews.it

"Quello che voglio è trovare un club che mi motivi a iniziare la prossima stagione". A ribadirlo è José Mourinho, intervistato da AFP durante un evento andato in scena a Basilea. "Vorrei lottare per vincere la Champions. Ma a volte devi provare a vincere altro. Quando arrivai al Manchester United non giocavamo la Champions e dovevamo provare a vincere l’Europa League".

Dopo averla vinta con Porto e Inter, vorrebbe vincere la terza Champions e pareggiare Zidane?
"Se ci riuscissi sarebbe fantastico: ma se vincessi la terza Europa League non sarebbe neanche male. Ho due Champions e due Europa League. Se dovessi vincere il quinto titolo europeo, è ovvio che preferirei la Champions. Ma se dovessi firmare per una squadra con difficoltà, come accadde con lo United, per prima cosa dovremmo risalire e fare il meglio possibile. Chiaramente voglio essere al livello più alto, e quindi vorrei vincere la Champions".

Le manca il calcio?
"Sì, ma ho deciso di non lavorare più questa stagione. Ho lasciato e non sono voluto tornare a gennaio, febbraio o marzo. Non volevo. Vorrei trovare un club che mi motivi a ricominciare la prossima stagione".

Le piacerebbe allenare in Ligue 1?
"Difficile dirlo. Se dicessi di sì, si comincerebbe a speculare con i club che potrebbero essere interessati a me. Io posso tornare in uno dei Paesi in cui sono già stato o provare a lavorare in un quinto Paese e vincere tutto come ho già fatto. Vedremo cosa accadrà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile