HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

Mourinho opinionista anticipa Mourinho allenatore. In tempi non sospetti

20.11.2019 13:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 10309 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un esordio che fece discutere, come del resto tutti quelli della carriera di José Mourinho. A inizio stagione, quando era ancora un allenatore disoccupato, lo Special One si calò nell'inconsueto ruolo di opinionista tv. E alla vigilia della prima stagionale di Premier, il portoghese fece le carte al campionato inglese parlando della corsa al titolo: "Le favorite? Manchester City, Liverpool, Tottenham e la seconda squadra del Manchester City". Una frase ad effetto, tipica del modo di comunicare del tecnico di Setubal. Ma che oltre alla frecciata verso la rosa di Guardiola racconta di una forte convinzione nelle possibilità della sua nuova squadra.
Le convinzioni di Mou partono ovviamente dalla crescita esponenziale fatta dagli Spurs negli ultimi anni, un climax culminato con la finale di Champions dello scorso anno. E il fatto di inserirla nel ristretto elenco di contender per il titolo, in un momento non sospetto, racconta molto della credibilità che i giocatori del nord di Londra hanno agli occhi dello Special One. Magari non per questa stagione, visto che la vetta dista oramai 20 punti. Ma dopo la fine di questo campionato Mourinho avrà a disposizione altre 3 stagione, avendo firmato fino al 2023.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Odsonne Edouard: il bomber dell'U21 francese Il colosso del Celtic Glasgow Odsonne Edouard fa faville in Scozia ma anche con la maglia della Francia Under 21: il francese gioca da centravanti di riferimento e in stagione ha già collezionato 9 gol in Premiership su 12 presenze, più altre tre tra qualificazioni di Champions ed...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510