HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, Allan-Koulibaly in calo. ADL vuole limitare gli impegni in nazionale

09.10.2019 12:08 di Tommaso Bonan   articolo letto 2458 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza le difficoltà del Napoli, sottolineando in particolare il momento di due azzurri: Koulibaly e Allan. In questo senso - si legge - Aurelio De Laurentiis da tempo vorrebbe un ridimensionamento delle attività delle nazionali. Infatti se Koulibaly e Allan finora sono stati decisamente al di sotto dei loro standard - continua la rosea - è perché di fatto hanno saltato la preparazione con la squadra, per via degli impegni con Senegal e Brasile in Coppa d’Africa e d’America.

Numeri in calo - In particolare il difensore in campionato ha inciso parecchio in negativo, perché senza il suo autogol al crepuscolo di Juve-Napoli oggi il distacco dai bianconeri - e dunque dalla vetta - sarebbe di soli tre punti. E lo stesso gol del Cagliari è arrivato col difensore fuori posizione, che poi ha sbagliato pure con l’arbitro, beccandosi anche due giornate di squalifica per il rosso con insulti. Le statistiche a confronto nelle prime sette giornate degli ultimi due campionati dicono che Kalidou recupera la metà dei palloni (24, erano 48) e discorso simile per i palloni intercettati (6 contro 11), anche perché ha giocato meno (403’ contro 630’).

Allan meno incisivo - Lo stesso brasiliano è meno incisivo in fase di costruzione (5 occasioni create, un anno fa erano 13), ma anche nella fase difensiva (35 palloni recuperati a fronte dei precedenti 61). Ed è logico che con questi numeri ne risenta il rendimento complessivo della squadra.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP 50 TMW - Pjanic-Veloso: ciak, si gira. Le  posizioni dalla 15^ alla 11^ Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. Ecco le posizioni dalla 15^ alla 11^. 15 - JOAQUIN CORREA (Lazio) 6,54 Al "Tucu" gli si rimprovera la...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510