Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Ancelotti: "Col Psg scontro diretto. Insigne? Gioca chi è al 100%"

Napoli, Ancelotti: "Col Psg scontro diretto. Insigne? Gioca chi è al 100%"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 23 ottobre 2018, 18:202018
di Alessandro Cavasinni

“Tornare qui procura emozioni contrastati. Qui ho giocato l'ultima partita di Champions con il Bayern e non è stato piacevole, invece la mia esperienza sulla panchina del Psg è stata molto positiva”. Lo dice Carlo Ancelotti a Sky alla vigilia di Psg-Napoli. “Tra il match di domani e il ritorno si può considerare uno scontro diretto, anche perché il Liverpool contro la Stella Rossa si può avvantaggiare”.

Come sta Insigne?
“La squadra sta bene, Lorenzo anche. Ieri non si è allenato al 100%, oggi meglio. Se è al 100% gioca, altrimenti faremo rotazione: lui lo sa”.

Ancora difesa a tre come contro il Liverpool?
“Loro sono molto pericolosi davanti, specie in contropiede. L'equilibrio è molto importante, ma il Psg è diverso dal Liverpool”.

Cosa possiamo aspettarci ancora da Ancelotti?
“La rotazione può servire da un punto di vista fisico, ma soprattutto mentale. I giocatori si sentono coinvolti e resta alto il livello di tutti. La volontà di continuare su questa strada c'è, anche se più avanti probabilmente allenteremo. Ma non c'è grande differenza tra chi gioca e chi no”.