HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, Ancelotti tra la Champions matematica e la gestione Insigne

22.04.2019 08:15 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 5840 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Serata di Pasqua passata in ritiro per il Napoli. Un segnale inequivocabile da parte di Carlo Ancelotti, tecnico che non ha mai nascosto di essere contrario ai ritiri, a maggior ragione con la partita che si disputerà alle 19 e non nel primo pomeriggio. Un messaggio chiaro per il gruppo, invitato a restare concentrato per finire bene la stagione, non solo per blindare il secondo posto, dopo l'eliminazione dall'Europa League. In caso di vittoria il Napoli conquisterà matematicamente la certezza del quarto posto Champions, non proprio un risultato scontato riavvolgendo il nastro con i proclami delle inseguitrici e le griglie estive col Napoli piazzato tra il quinto ed il sesto posto, ma Ancelotti vuole un finale con continuità che possa dar fiducia anche per il futuro, magari chiudendo sopra quota 80 punti.

Non manca l'attesa per le possibili scelte di formazione, soprattutto in attacco dopo i fischi ricevuti da Lorenzo Insigne al momento del cambio con l'Arsenal: un'altra esclusione di Lorenzo Insigne metterebbe davvero in discussione il futuro del capitano del Napoli anche se per i due posti in attacco non è semplice scegliere. Difficile privarsi di Milik, 20 gol in stagione e l'unico quest'anno ad aver avuto una continuità realizzativa, mentre per Mertens sarebbe la seconda esclusione di fila dopo giovedì. Per il resto in difesa si rivedranno Mario Rui e Malcuit ai lati, con Chiriches e Koulibaly in difesa, ed a centrocampo non è da escludere una chance per Verdi o Younes dall'inizio.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

TOP NEWS Ore 20 - Inter-Lukaku, prima offerta. Milan, Sensi a un passo Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della serata, TMW News - Champions e salvezza in 90 minuti. Festa Allegri - Guarda il TMW News, CLICCA QUI! Napoli, nuova linfa a centrocampo: contatti per il francese...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510