Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, c'è ancora speranza? I 12 precedenti di Sarri e l'1-4 di Wolfsburg

Napoli, c'è ancora speranza? I 12 precedenti di Sarri e l'1-4 di WolfsburgTUTTO mercato WEB
giovedì 22 febbraio 2018, 16:302018
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro ainviato a Lipsia, Raimondo De Magistris

Impresa quasi impossibile. Il Napoli tra poco più di due ore scenderà in campo a Lipsia nella gara valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League col compito di ribaltare il 3-1 dell'andata.
Per l'occasione Sarri ha convocato tutti i migliori e stamattina nella rifinitura anche Dries Mertens ha dato piena disponibilità all'impiego. Adesso, c'è da capire chi tra lui e lo spagnolo Callejon verrà scelto per il ruolo di centravanti. E soprattutto se alle parole corrisponderanno i fatti, cioè una squadra veramente intenzionata a riscattare la brutta figura dell'andata.


Ad aiutare gli azzurri qualche dato statistico. Nella gestione Sarri, il Napoli in dodici circostanze ha vinto con un risultato che stasera garantirebbe la qualificazione: l'ultimo meno di due settimane fa contro la Lazio.
Non solo, l'ultima volta che gli azzurri hanno giocato in Germania in una gara di Europa League hanno vinto 4-1: era il 16 aprile 2015 e gli azzurri s'imposero sul campo del Wolfsburg con questo punteggio grazie alla doppietta di Hamsik e ai gol di Higuain e Gabbiadini.