Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, evitata una big tra le gare del preliminare: partenza con l'Hellas

Napoli, evitata una big tra le gare del preliminare: partenza con l'HellasTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 luglio 2017, 08:452017
di Antonio Gaito

Il campionato più atteso dell'era De Laurentiis, quello del terzo anno di lavoro agli ordini di Maurizio Sarri, partirà da Verona sponda Hellas. Il tecnico del Napoli avrebbe evitato volentieri una trasferta alla prima giornata, tra le due gare del delicatissimo preliminare di Champions, ma tutto sommato l'accoppiamento può accontentarlo. Con i nuovi criteri, infatti, per i partenopei c'era anche il rischio di trovare Juventus o Roma subito, proprio nel bel mezzo dell'andata e del ritorno del primo vero obiettivo stagionale.

Esattamente come un anno fa, di fronte ci sarà una neo-promossa. Nella scorsa stagione un Napoli lontanissimo dalla miglior condizione non andò oltre il pareggio, quest'anno contro l'Hellas potrà far valere la preparazione anticipata in chiave preliminare ed i tanti match già nelle gambe (prima dell'andata del preliminare sfiderà Atletico, Bayern o Liverpool all'Audi Cup, il Bornemouth ed infine l'Espanyol il 10 agosto). Dopo la sfida al Verona dell'ex Pecchia e del ds napoletano Fusco, l'Atalanta al San Paolo e dopo la sosta un cammino piuttosto regolare.

Il primo vero big-match sarà contro la Roma all'Olimpico a metà ottobre ed a seguire l'Inter al San Paolo mentre quelle con Milan e la Juventus sono in programma una a novembre e l'altra a dicembre. Il primo storico derby campano in serie A col Benevento invece arriverà presto: si giocherà al San Paolo alla quarta giornata. C'era curiosità anche per le due 'nuove' date: il 23 dicembre, nell'anti-vigilia di Natale - il Napoli riceverà la Sampdoria al San Paolo mentre il 30 dicembre è in programma l'ultimo match dell'anno sul campo del Crotone.