Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Inglese saluta. E Giuntoli proverà a rimpiazzarlo

Napoli, Inglese saluta. E Giuntoli proverà a rimpiazzarloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 agosto 2018, 00:452018
di Pierpaolo Matrone
fonte Tuttonapoli.net

Via Roberto Inglese, ma il Napoli non ha intenzione di chiudere il mercato estivo soltanto con l'arrivo di un portiere. Carlo Ancelotti è stato chiarissimo con l'attaccante ex ChievoVerona, che avrebbe rappresentato nella rosa partenopea appena la terza scelta per il ruolo di prima punta dietro Arek Milik e Dries Mertens, col folletto belga che - come avvenuto alla Volkswagen Arena contro il Wolfsburg in amichevole - potrà all'occorrenza giocare insieme al polacco ma anche prenderne il posto come riferimento offensivo.

Tuttavia il Napoli continua a lavorare per assicurare ad Ancelotti un altro attaccante. L'intenzione del club azzurro, a quattro giorni dalla chiusura del mercato, è quella di acquistare un elemento con le stesse doti fisiche e tecniche dell'ex Ajax. Un modo per non commettere l'errore di un anno fa, quando furono ceduti Leonardo Pavoletti e Duvan Zapata senza ingaggiare una prima punta di ruolo. Lasciando, di fatto, Maurizio Sarri senza alternative al momento del ko di Milik sul campo di Ferrara.

Il ventaglio di nomi sul taccuino del ds Cristiano Giuntoli è noto: da Andrea Belotti a Mario Balotelli, passando per la difficile trattativa (per usare un eufemismo) col Valencia per Rodrigo, senza escludere qualche sorpresa in ultima istanza. Il direttore sportivo e il presidente Aurelio De Laurentiis lavorano su più tavoli, senza ancora aver deciso su chi affondare il colpo. Ma la certezza, secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttonapoli.net, è che la dirigenza partenopea vuole provare ad acquistare un'altra prima punta entro venerdì sera. Quando il mercato sarà finito e quando si tornerà a parlare soltanto di calcio giocato. Finalmente.