Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, intrigo Ghoulam: salta la Nazionale, in attesa del rinnovo

Napoli, intrigo Ghoulam: salta la Nazionale, in attesa del rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 4 ottobre 2017, 08:302017
di Marco Frattino

Faouzi Ghoulam e il rinnovo contrattuale, sembra tutto fatto. Ormai da mesi, ma manca la componente più importante: la firma sul nuovo accordo, necessaria perché l'ex esterno del Saint-Étienne è in scadenza tra pochissimi mesi. E, tra poche settimane, potrebbe tra l'altro accordarsi con un altro club per salutare Castel Volturno a parametro zero nel corso della prossima estate. Una beffa, sarebbe questa, per il Napoli che l'ha prelevato nel gennaio 2014 e l'ha fatto crescere fino a renderlo uno dei migliori in Europa sulla corsia mancina.

INTRIGO NAZIONALE. Ghoulam è il titolare indiscusso sulla sinistra nella difesa schierata da Maurizio Sarri ma domenica scorsa, intanto, il mister l'ha richiamato in panchina al minuto numero 87 per permettere l'esordio di Mario Rui in gare ufficiali. Nell'immediato post-gara, invece, il club partenopeo ha pubblicato un comunicato per specificare le imperfette condizioni fisiche del calciatore classe '91 che, nell'intervallo, ha manifestato sintomi influenzali. Tanto basta per fargli saltare i prossimi impegni con l'Algeria, ormai fuori dalla corsa al Mondiale di Russia 2018.

REAZIONI E POSSIBILE RINNOVO. Il Napoli - riferisce la stampa algerina - ha inviato una lettera alla federazione nordafricana indicando che il giocatore è stato colpito da febbre e vomito, specificando inoltre che la sua salute non gli permette di viaggiare per raggiungere lo staff medico della Nazionale. La federazione algerina, quindi, avrebbe preso in considerazione l'idea di inviare un proprio medico in Italia per visitare il ragazzo, come consentito dalle norme. Intanto Ghoulam quest'oggi - come comunicato dal club partenopeo nella giornata di ieri - sosterrà degli accertamenti, ma resterà certamente a Napoli durante questo periodo di sosta. Giorni utili per firmare (forse ma, al contempo, finalmente) il nuovo contratto col club azzurro e legarsi ulteriormente alla società che gli ha permesso di affermarsi ad altissimi livelli.