Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Maksimovic: "Siamo rimasti tutti in città perché crediamo nella ripresa della Serie A"

Napoli, Maksimovic: "Siamo rimasti tutti in città perché crediamo nella ripresa della Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 2 maggio 2020, 07:51Serie A
di Raimondo De Magistris

"Sto bene, non ho alcun tipo di problema. Sto a casa e non esco. E' un momento difficile per tutto il mondo". A parlare è Nikola Maksimovic, difensore del Napoli che ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sky'.

Da un punto di vista atletico come state?
"Sto bene, seguo il programma che ci mandano i preparatori e poi quando finisce l'allenamento sempre li sentiamo e diciamo loro come è andata, se abbiamo avuto qualche problemino. Fortunatamente finora è andato tutto bene".

Cosa ti manca di più?
"Ovvio che mi manca la famiglia, che è in Serbia. Mi manca anche tanto il calcio, gli allenamenti e le partite. Mi manca la nostra vita normale, soprattutto in questa città che vive di calcio".

Si parla tanto della ripresa degli allenamenti?
"Si, sto seguendo la situazione. Sono in contatto con i miei compagni, ma anche con i nostri medici che ci aggiornano costantemente. Sappiamo che la situazione sta migliorando tanto, la data prevista è il 18 maggio ma il nostro centro sportivo è già pronto. Ma siamo pronti pure noi e siamo molto fiduciosi sulla ripresa degli allenamenti e anche su quella del campionato, per questo motivo siamo rimasti tutti qui".

Prima dello stop il Napoli era tornato sui suoi livelli. Come è cambiata la squadra con Gattuso?
"Si, alla fine abbiamo recuperato un po' la stagione. Gattuso fin dal primo giorno ci ha detto che siamo una grande squadra e che potevamo solo migliorare. Ma ci ha chiesto di ascoltarlo, in silenzio e pedalando. Col mister ho un ottimo rapporto, subito ci siamo capiti e quello che mi ha chiesto è semplice perché io sono un professionista".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile