Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Meret: "CR7 rende la A più difficile, ma noi combatteremo"

Napoli, Meret: "CR7 rende la A più difficile, ma noi combatteremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 22:122018
di Pierpaolo Matrone

Sfortunatissimo Alex Meret in questo avvio di stagione con il Napoli. Appena arrivato, il portiere classe '97 si è infortunato e resterà ai box fino ai primi di settembre. L'ex SPAL ha parlato di questo ed altro nell'incontro con i tifosi andato in scena questa sera nel teatro di Dimaro-Folgarida: "Buffon ha segnato un'era, era difficile avvicinare altri portieri a uno come lui. Ora è alla fine della sua carriera, ci sono molti giovani forti italiani. La scuola di portieri italiana è una delle migliori, si dovrebbe puntare sugli italiani nel nostro campionato, è importante per la nazionale e per tutto il movimento".

Il Napoli competerà per lo scudetto nonostante l'arrivo di Cistiano Ronaldo alla Juventus? "Bella domanda... Sicuramente Ronaldo è un campione tra i migliori al mondo se non il migliore, alzerà di tantissimo il livello del campionato, quest'anno sarà ancora più difficile ma siamo convinti delle nostre potenzialità, possiamo far bene, partiremo per combattere. Ce la metteremo tutta".

Con quale compagno ti sei trovato meglio? "Sono tutti bravissimi ragazzi, mi stanno aiutando a inserirmi in squadra, Karnezis lo conoscevo già a Udine, così come Allan, ma sto legando con tutti. E' un bellissimo gruppo. Karnezis: non sarebbe giusto dire solo un nome, sono tutti bravi ragazzi, ringrazio tutti".

Sul dualismo con Karnezis: "Deciderà il mister, non so chi giocherà in Champions e chi in campionato, di sicuro daremo sempre il massimo".