HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, Milik si sblocca: ora servirà continuità in azzurro

14.10.2019 07:01 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 1775 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le nazionali in soccorso di Carlo Ancelotti. Non solo per aver spezzato il momento negativo, con prestazioni calate progressivamente e col problema del gol, diversi infortuni o elementi fuori forma, e neanche per i diversi azzurri che stanno sfruttando le due settimane per ritrovare la miglior forma, quanto per il recupero anche mentale di diversi elementi chiave. E' il caso di Koulibaly, Insigne, ma anche di Arek Milik. Il polacco ieri s'è sbloccato, andando a segno nel 2-0 che ha portato la Polonia agli europei e forse rappresenta la notizia migliore per il prossimo tour de force degli azzurri.

Una rete - tra l'altro bellissima, con un mancino a giro da fuori area - che restituirà ad Ancelotti un giocatore rigenerato e pronto a dare continuità. L'infortunio che l'ha tenuto fuori oltre un mese, nel momento chiave della preparazione, facendogli saltare anche le prime due di campionato con un ritardo di forma evidente, ora è alle spalle. La condizione è in crescita e potrà rappresentare una risorsa importante per il Napoli. Del resto la squadra di Ancelotti nell'ultimo periodo s'è bloccata anche per evidenti problemi realizzativi con l'attacco a secco in 3 delle ultime 4 partite (contro Cagliari, Genk e Torino). Molto della stagione degli azzurri, infatti, passerà dal recupero di Milik, l'unico l'anno scorso - in un reparto già molto altalenante - ad aver avuto un minimo di continuità realizzativa con 20 reti complessive senza calci di rigore.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 novembre NON SOLO MILAN E BOLOGNA PER IBRAHIMOVIC. SPUNTA IL TOTTENHAM. INTER: RINNOVI IN VISTA PER ASAMOAH E CANDREVA. CUADRADO PROLUNGA CON LA JUVE, EMRE CAN VERSO L’ADDIO. LE BIG SPAGNOLE SU FABIAN RUIZ DE NAPOLI. COMMISSO-FIORENTINA A VITA. KUMBULLA PIACE ALLA LAZIO In vista di gennaio...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510