HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, nessun passo avanti. Senza Milik, davanti non si svolta

07.12.2019 20:38 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 2435 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Quanto manca Arkadiusz Milik a questo Napoli: i risultati non erano eccezionali neanche con il polacco in campo, ma il rendimento offensivo ha patito palesemente dell'assenza dell'ex Ajax, ai box per infortunio dalla sconfitta contro la Roma. Zero vittorie, complice anche l'ormai celebre "ammutinamento" della squadra, e una manovra che continua a cercare un riferimento centrale che Mertens non può né sa dargli. E' avvenuto in maniera evidente quest'oggi, nella sfida di Udine, con Callejon e compagni costantemente alla ricerca del cross in area senza però costruire una singola azione pericolosa durante il primo tempo.

L'ingresso di Llorente, il più simile a Milik tra gli attaccanti a disposizione di Ancelotti, ha sicuramente aiutato, pur senza stravolgere il rendimento degli azzurri. Più tiri, più riferimenti, più pericolosità. In questo momento il Napoli non sembra poter fare a meno di un giocatore con queste caratteristiche, un messaggio da raccogliere in vista della decisiva sfida al Genk, in Champions, ma soprattutto in ottica campionato, dove la fatica degli azzurri è sempre più evidente.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Martorelli “Come previsto, l’Inter è stata una delle società più attive di questo mercato di gennaio. La volontà dei nerazzurri è di accorciare il gap con la Juve, vorranno giocarsela fino alla fine. Ora mi aspetto che la Roma possa mettere a disposizione di Fonseca qualche innesto per lottare...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510