HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, obiettivo Manolas per il dopo Albiol: partito l'assalto alla Roma

16.06.2019 08:45 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 4244 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo due sessioni estive terminate con un nulla di fatto, stavolta Raul Albiol ha accettato l'offerta del Villarreal che pagherà la clausola da 4mln di euro. Cifra simbolica stabilita proprio la scorsa estate, al momento del rinnovo del contratto, per dargli la possibilità di liberarsi e tornare a casa. Consapevole da tempo della situazione, il Napoli non s'è fatto trovare impreparato e, dopo aver seguito anche Nathan Aké, classe '95 del Bournemouth, ha affondato il colpo per Kostas Manolas, primo obiettivo del club ed anche il preferito di Carlo Ancelotti. Una trattativa resa possibile dalla clausola da 36mln di euro, sicuramente al di sotto del reale valore del giocatore.

Come raccontato ieri da Tmw, il Napoli ha trovato l'accordo con l'agente del giocatore, Mino Raiola (circa 3,5mln di euro più bonus), anticipando la concorrenza, ma ha intenzione di trattare sulla base di questa cifra, provando però a non ricorrere alla clausola rescissoria che presuppone il pagamento cash. Difficile l'inserimento di contropartite, soprattutto per giocatori di secondo piano, anche perché il club giallorosso ha urgenza di monetizzare, dovendo realizzare plusvalenze entro il 30 giugno per il fair play finanziario a cifre anche superiori di quelle della clausola di Manolas.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Acquafresca “Ho avuto una possibilità importante in Arabia Saudita poi per via delle tempistiche e della complessità dei visti non se n’è fatto più nulla, ho preferito rimanere in Italia”. A TuttoMercatoWeb parla Robert Acquafresca. L’ex attaccante del Cagliari, fresco di addio al Sion, scalpita...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510