HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie A

Napoli-Parma, formazioni ufficiali: Gattuso vara il 4-3-3. Brugman dal 1'

14.12.2019 17:44 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 6354 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Napoli di Rino Gattuso: per la prima volta. La squadra azzurra riparte dopo l'esonero di Ancelotti e lo fa con Callejon-Insigne nel tridente offensivo che avrà come riferimento centrale Milik. In difesa Mario Rui preferito a Hysaj sulla sinistra, con Di Lorenzo sulla corsia opposta e Kolulibaly-Manolas al centro. Centrocampo che ritrova Zielinski e Fabian Ruiz mezzali, con Allan perno centrale, differentemente a quanto avveniva con Sarri, che davanti alla difesa "gradiva" un giocatore del tutto diverso come Jorginho. Di seguito le prime scelte dell'ex tecnico del Milan per la sfida al Parma, in programma alle 18.30 al San Paolo:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne.
A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Elmas, Gaetano, Llorente, Lozano, Mertens, Younes.
Allenatore: Gattuso.

Nel Parma l'infortunio di Kucka ha tolto una delle poche alternative, con il perdurare del problema fisico a Scozzarella che ha fatto il resto. Ancora out Inglese e Karamoh, quindi l'undici è quasi obbligato: in difesa Darmian e Gagliolo agiranno sulle fasce, con Iacoponi e Alves centrali nella difesa a quattro davanti a Sepe, ex della gara. A centrocampo Brugman in cabina di regia con Hernani e Barillà ai suoi lati, mentre Cornelius darà un punto di riferimento offensivo alle scorribande di Gervinho e agli assist di Kulusevski.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Brugman, Hernani; Kulusevski, Cornelius, Gervinho
A disposizione: Alastra, Colombi, Laurini, Dermaku, Pezzella, Grassi, Sprocati, Adorante.
Allenatore D'Aversa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Inter-Cagliari, formazioni ufficiali: esordio per Young e Cragno Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari Esordio per Ashley Young. L'inglese si prende la corsia destra approfittando della squalifica di Candreva e delle condizioni non ottimali di D'Ambrosio e dell'altro nuovo arrivo Moses. Sull'out opposto ancora fiducia a Biraghi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510