Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli-Pépé, tutto ok col Lilla. Ma c'è l'ostacolo delle commissioni

Napoli-Pépé, tutto ok col Lilla. Ma c'è l'ostacolo delle commissioniTUTTO mercato WEB
sabato 27 luglio 2019, 12:08Serie A
di Tommaso Bonan

L’assalto finale del Napoli a Nicolas Pépé porta la firma di... Carlo Ancelotti. Come riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, la recente telefonata del tecnico al giocatore può risultare decisiva per convincere l’ivoriano a scegliere l’Italia. L’intervento del tecnico, che gli ha spiegato anche come intende utilizzarlo, dovrebbe aver abbattuto l’ultimo diaframma di perplessità. Ma c’è da aspettare ancora qualche giorno per capire se la manovra avvolgente del Napoli risulterà efficace, oltre che convincente. Se gli agenti del giocatore daranno il loro assenso.

L'offerta più alta - Il club francese da tempo si è rassegnato all’idea di vendere il proprio gioiello. Ma nonostante sia stato visionato da tutte le big europee (Premier in pole), ancora nessuno ha fatto un’offerta così alta come quella del Napoli (60 milioni cash più Ounas valutato oltre 20 milioni). Al Lilla l’offerta piace e vorrebbe chiudere abbastanza in fretta l’operazione.

Il problema delle commissioni - Non c’è dubbio, dunque, che l’unico ostacolo sia costituito dalla volontà degli agenti storici dell’ivoriano, che hanno sparato 5 milioni netti di euro di ingaggio per il proprio assistito, chiedendone almeno altrettanto per loro. Su questo c’è stato un certo irrigidimento del presidente De Laurentiis, ma il ds Giuntoli è al lavoro per smussare gli angoli. Il punto di congiunzione è l’agente internazionale Samir Khiat, anche intermediario fra i due club. La soluzione non appare lontana e potrebbe arrivare anche all’inizio della prossima settimana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile