Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Cambi? Rog può giocare. City squadra più forte d'Europa"

Napoli, Sarri: "Cambi? Rog può giocare. City squadra più forte d'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 16 ottobre 2017, 23:002017
di Marco Frattino

Presente in conferenza stampa all'Etihad Stadium di Manchester, Maurizio Sarri ha analizzato i temi della gara in programma domani sera contro i Citizens di Guardiola.

Ha impiegato più applicazione per preparare questa gara? "Mica può bastare, il City vince tutte le partite con almeno cinque gol. Era da agosto che non prendevano una rete, sono forti anche in fase difensiva. Sarà durissima, anche sulle riconquiste hanno tanti giocatori in zona palla. Sembrano sbilanciati, ma non lo sono mai, aggrediscono sempre la palla con tanti uomini. Ho visto roba importante del City, non ho visto tante partite dei citizens perché non mi volevo rovinare altre serate. Sono cose che si vedono una volta in ogni decennio. E' nettamente la squadra più forte d'Europa".

Diawara e Zielinski hanno più possibilità? "Nelle ultime sei l'unico che è entrato sempre con continuità è Rog, vediamo, lo tengo in forte considerazione".

La partita dei suoi sogni da vivere in panchina? "Se ci fosse stata una squadra inferiore sarei stato comunque contento (ride, ndr). La sensazione di forza del City non me l'ha data neanche il Real l'anno scorso. Sapevo che li avremmo messi in difficoltà. Questi invece mi hanno dato l'impressione diversa. Se vogliamo diventare grandi dobbiamo però giocare queste gare, senza accontentarci, ma puntare al risultato".