Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Inter messa sotto stasera, Handanovic è un fenomeno"

Napoli, Sarri: "Inter messa sotto stasera, Handanovic è un fenomeno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 ottobre 2017, 23:472017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport al termine di Napoli-Inter 0-0 ha parlato il tecnico azzurro Maurizio Sarri: “Abbiamo trovato una squadra forte che si è difesa bene. Handanovic è un giocatore loro e non lo scopriamo stasera, oggi ha fatto il fenomeno ma lo fa abbastanza spesso. Abbiamo messo sotto un’ottima squadra per 90’, non siamo riusciti a concretizzare una supremazia abbastanza evidente”.

Si è sentita la mancanza di un’alternativa a Mertens? “Questo lo vedremo in seguito, Mertens non può sempre fare due gol a partita. Stasera ha fatto una buona partita, l’alternativa c’era ed era Milik. Per fare l’alternativa a Mertens serve un giocatore di altissimo livello. Abbiamo fatto il 75% di supremazia territoriale, il rischio di perder qualche sovrapposizione c’è. Può succedere di perdere ripartenze contro una squadra forte nelle uscite come l’Inter. Volevo stroncare sul nascere i tentativi di ripartenza, lo abbiamo fatto bene nel primo tempo. In alcune situazioni si sono sbagliate delle scelte”.

Mertens? "Io penso che un giocatore generoso nei confronti della squadra poi raccolga generosità, se uno rinuncia ad un tiro per mettere in porta un compagno poi i compagni saranno disposti a farlo per lui".

Ounas? "Ha qualità, rapido, veloce e con tecnica. E' un libro da scrivere, sta cominciando a capire qualcosa adesso nella fase difensiva, in fase offensiva bravo ma molto istintivo, è un giocatore giovane ancora da formare".

Le parole di Spalletti? “Se parli con mia moglie penso che sarei un pericolo come ministro dell’economia… Inter da Scudetto? Sicuramente è una delle favorite, è una squadra forte, lo era già l’anno scorso. A volte la storia di un campionato si mette in maniera diversa, i giocatori sono di alto livello. Hanno preso degli innesti forti, Borja Valero e Vecino sono di alto livello, Dalbert e Cancelo possono diventare dei giocatori importanti”.