Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Mertens? Per me una botta di fortuna. Gol da fuoriclasse"

Napoli, Sarri: "Mertens? Per me una botta di fortuna. Gol da fuoriclasse"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 settembre 2017, 23:262017
di Patrick Iannarelli

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto al termine del match vinto contro la Lazio (1-4 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Cosa pensa del goal di Mertens?
"Ha fatto un goal da fuoriclasse, emozionate. Questo ragazzo continua a crescere, sta diventando un fuoriclasse. Deve essere sempre un animale affamato di goal".

Ha avuto le risposte dalla squadra?
"Mi aspettavo qualche difficoltà in più, loro sono una squadra forte. Siamo andati sotto nel primo tempo, ma noi siamo sempre stati in partita. Non avevo brutte sensazioni. Ho cercato di non far perdere la lucidità ai ragazzi. I ragazzi sono stati più bravi, visto che in dieci minuti hanno ribaltato il risultato".

Avete fatto una preparazione diversa per avere questa preparazione in questo periodo?
"Non ho un’esperienza così vasta nei preliminari. A grandi linee abbiamo fatto la preparazione dello scosso anno, ci siamo riposati qualche giorno in più. I danni veri che può fare un preliminare sono più mentali, perdere ti può segnare nel morale".

Cosa pensa del goal preso?
"Sul goal eravamo messi bene, potevamo fare qualcosa più su Immobile, ma lo abbiamo fatto girare troppo facilmente. Nella parte finale Albiol ha coperto il primo palo, forse c’è troppa distanza tra Albiol e Jorginho".

Dobbiamo sottolineare la fortuna di aver valorizzato Mertens.
"Voglio sottolineare che è stata anche una botta di fortuna, eravamo convinti che potesse fare bene. Ma non così bene, cresce ogni giorno di più".