Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli senza attacco: un punto e tanti dubbi

Napoli senza attacco: un punto e tanti dubbiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 novembre 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

Troppo deludente per essere vero. Il Napoli che ieri sera ha pareggiato al San Paolo ha confermato tutti i problemi già palesati in zona gol in molte delle partite successive all'infortunio rimediato da Milik. I fischi dopo il triplice fischio certificano i problemi di una squadra che non ha mai messo seriamente in difficoltà il portiere Rudko: solo qualche conclusione dalla distanza per Hamsik e compagni, troppo poco soprattutto perché di fronte c'era un'avversaria che fino a ieri aveva sempre subito reti in gare di Champions e non aveva più nulla da chiedere a questa competizione.
Per l'occasione, Sarri s'è affidato al tridente leggero con Mertens al centro, ma la mobilità degli avanti partenopei non ha mai creato grossi pericoli. Serata negativa soprattutto per Lorenzo Insigne, l'autore della doppietta contro l'Udinese che è tornato a eclissarsi nella serata del San Paolo. Rimandato anche il centrocampo, mentre tra le poche note positive c'è il rientro di Albiol che ha dato sicurezza e serenità al reparto difensivo.


Novanta minuti dopo, quindi, nulla è cambiato nel gruppo B. Prima dello 0-0 del San Paolo, era infatti andato in scena a Istanbul il rocambolesco pareggio di Istanbul tra Besiktas e Benfica, un 3-3 arrivato nei minuti finali che in extremis ha rimesso Quaresma e compagni in carreggiata.
Adesso il Napoli per staccare il pass deve ottenere un risultato positivo tra due settimane a Lisbona. Altrimenti, dovrà affidarsi alla Dinamo Kiev, squadra che ieri sera al San Paolo ha dimostrato organizzazione e impegno nonostante non avesse più nulla da chiedere alla competizione.