Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, serve un'altra impresa europea. Sarri non chiamerà l'amico Pep

Napoli, serve un'altra impresa europea. Sarri non chiamerà l'amico PepTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 08:002017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato al San Paolo

Fatto il primo passo, al Napoli manca un'altra piccola impresa per conquistare il pass per gli ottavi di Champions League. Proprio così, perché - nonostante il 3-0 col quale lo Shakhtar Donetsk si è arreso al San Paolo - la squadra di Maurizio Sarri vede la propria strada tutt'altro che in discesa. Bisognerà vincere a Rotterdam, il sei dicembre, contro il Feyenoord e sperare che il Manchester City faccia lo stesso in Ucraina.

Mai affidarsi agli altri, soprattutto nel mondo del calcio, anche se Maurizio Sarri un pensierino al successo di Guardiola contro lo Shakhtar l'ha fatto. Ieri in conferenza, infatti, l'allenatore s'è detto sicuro che la squadra inglese offrirà la solita prestazione importante anche se qualificata agli ottavi come prima nel raggruppamento.

Nessuna telefonata a Pep, però. Il Napoli deve pensare prima a sè stesso e poi all'aiuto di un amico come il tecnico spagnolo che tanto ha elogiato Sarri e il Napoli in occasione della doppia sfida tra ottobre e novembre.