Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, torna Allan con l'Inter: il mediano diventato indispensabile

Napoli, torna Allan con l'Inter: il mediano diventato indispensabileTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 20 ottobre 2017, 08:452017
di Antonio Gaito

Il Napoli non può più fare a meno di Allan. La trasferta di Manchester ha certificato, di nuovo, l'importanza del centrocampista brasiliano, mancato tremendamente per il Napoli anche nella trasferta con lo Shakhtar che rappresenta l'altra partita persa finora dagli azzurri in stagione.

Sin dal ritiro estivo l'ex Udinese è il più in forma: dopo una stagione opaca è tornato ai livelli del suo primo anno a Napoli e quando non c'è tutta la squadra risente dell'assenza di un giocatore che corre per tre, è fondamentale nella pressione alta per recuperare subito palla - come nel secondo tempo col City - e per arginare le folate avversarie assicurando maggiore copertura alla difesa rispetto alla soluzione Zielinski, ma che è cresciuto anche nello sviluppo e la partecipazione offensiva. Tutto sembrava portare alla stagione della consacrazione del polacco nel ruolo di mezzala, nella mediana con Hamsik e Jorginho, invece il salto di qualità è arrivato da Allan, capace di cambiare il volto al match a Manchester e lanciare un'ulteriore segnale al Ct del Brasile Tite che lo segue con attenzione e sembra pronto a dargli un'occasione nonostante i campionissimi a disposizione.

Lasciato inizialmente in panchina a Manchester, Maurizio Sarri sabato sera potrà lanciarlo al top delle forze contro l'Inter nel big-match tra le prime due in classifica che potrebbe regalare al Napoli il +5 anche sulla squadra di Spalletti. La mediana ritrova un giocatore indispensabile, che in questo momento per caratteristiche è l'ideale con i più leggeri e tecnici Hamsik e Jorginho. E presto Allan potrebbe anche firmare il rinnovo del contratto: in scadenza nel 2019, sono partite le trattative per un meritato prolungamento ed adeguamento dell'ingaggio.