Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, tra Giak e Mister X: il caso Berenguer riapre tutto

Napoli, tra Giak e Mister X: il caso Berenguer riapre tutto TUTTO mercato WEB
martedì 18 luglio 2017, 08:152017
di Marco Frattino

Una notizia improvvisa, inaspettata negli ambienti intorno il Napoli perché è stato Aurelio De Laurentiis, appena 24 ore prima, a tenere aperta la pista legata ad Alex Berenguer (22). E invece l'esterno offensivo spagnolo è finito al Torino, che ha sfruttato l'attesa azzurra mettendo a segno un colpo che può rivelarsi interessante per l'economia di gioco piemontese. Certamente il Napoli non ha creduto troppo nel calciatore iberico, sedotto dallo scorso maggio e poi abbandonato al proprio destino - come ammesso anche dalla dirigenza dell'Osasuna - in attesa di definire la cessione di Emanuele Giaccherini.

SOLDATINO IN AZZURRO O ALTROVE. Proprio l'ex Juventus e Bologna, a questo punto, potrebbe davvero restare alla corte di Maurizio Sarri per ricoprire il ruolo di vice Insigne. Ben conscio, però, che le occasioni per mettersi in mostra nell'arco dell'intera stagione non saranno tantissime. Ma, in quelle circostanze, l'ex soldatino bianconero dovrà farsi trovare pronto per rendersi utile alla causa azzurra. Il Napoli sonderà l'intenzione del calciatore e del suo agente, in caso di divergenza di vedute ci sarà un divorzio. Inevitabile, ma senza rancore, col Genoa fortemente interessato al gregario che tanto piaceva ad Antonio Conte.

MISTER X. Entra in gioco per forza il Mister X citato da De Laurentiis in una recente intervista. Potrebbe essere Federico Chiesa, che raccoglie il gradimento del patron e anche di Sarri, ma non solo perché la Fiorentina fa muro sul talentuoso figlio d'arte. S'era vociferato del Papu Gomez nel mirino del club partenopeo, ma il rinnovo con l'Atalanta ha spento sul nascere questi rumors. In attesa di novità sul fronte vice Insigne, Giaccherini resta a disposizione e in caso di permanenza sarebbe un rincalzo comunque di tutto rispetto. Con caratteristiche differenti dal Magnifico, è ovvio, ma mancano ancora 40 giorni abbondanti e il ds Cristiano Giuntoli potrà estrarre il coniglio dal cilindro. Come ha già dimostrato di saper fare in passato.