HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, tutto facile a Verona: Ancelotti fa le prove di tridente per l'Arsenal

15.04.2019 08:16 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 874 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli rifila tre reti al Chievo, condannandolo alla retrocessione matematica in serie B, in una sorta di test d'avvicinamento alla sfida di giovedì contro l'Arsenal. Successo che dà tre punti preziosi per consolidare il secondo posto ed i distacchi dalle inseguitrici, ma che permette ad Ancelotti di trarre indicazioni importanti anche in vista delle scelte di formazione, dando riposo ad alcuni elementi apparsi poco lucidi e minutaggio invece ad altri non ancora al top della condizione.

Non è il caso di Koulibaly, autore della prima doppietta da professionista, inamovibile al centro del difesa. Già per quanto riguarda il suo partner, invece, potrebbero esserci novità: Chiriches è del tutto recuperato e Ancelotti potrebbe confermarlo anche giovedì qualora volesse sfruttare Maksimovic da terzino come accaduto nel girone di Champions. Per l'altra corsia invece buone indicazioni da Ghoulam, anche se Mario Rui - lasciato a riposo - sembra ancora favorito. A centrocampo riposo per Allan, forse il giocatore che ne aveva più bisogno, e buone indicazioni da Zielinski centrale, al punto che con l'ingresso di Allan il tecnico ha dirottato a sorpresa Fabian a sinistra e non il polacco. Letale Milik col sinistro da fuori e tenerlo fuori giovedì sarà praticamente impossibile mentre Insigne e Mertens a questo punto si giocano una maglia, salvo sorprese tattiche con il capitano confermato in versione esterno sinistro (ed in quel caso uno tra Zielinski e Fabian sarebbe di troppo).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - E' il giorno di Milan-Lazio: ancora cori contro Bakayoko 18.28 - Cori poco edificanti al Meazza - Cori poco edificanti all'esterno dello stadio Meazza: si riconosce un "questa banana qua è per Bakayoko". Non si tratta comunque di un gruppo organizzato, come in occasione dello striscione del pomeriggio, ma di alcuni "cani sciolti". Parole...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510