HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, uomini contati dopo Salisburgo: cambiano le rotazioni

16.03.2019 09:00 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 3668 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non c'è tempo per il Napoli di pensare all'accoppiamento con l'Arsenal nei quarti di finale di Europa League. Solo un breve commento di Carlo Ancelotti in un tweet ("Una sfida difficile ma molto affascinante per noi, per la società e per i nostri tifosi") perché il tecnico è focalizzato nel preparare in poco tempo la sfida all'Udinese, per tornare alla vittoria e respingere l'avvicinamento delle inseguitrici in chiave secondo posto, facendo i conti con i tanti infortuni. Appena rientrati da Salisburgo, Insigne, Chiriches e Diawara si sono sottoposti ad accertamenti: l'attaccante ha subìto una elongazione dell'adduttore destro e resterà fuori per tre settimane, stessa tempistica per Chiriches che ha rimediato una distrazione di primo grado al bicipite della coscia sinistra mentre l'infortunio più grave riguarda Diawara: infrazione dell'osso navicolare del piede destro, le sue condizioni verranno ricontrollate tra 20 giorni ma dovrebbe fermarsi per due mesi.

L'obiettivo è provare a recuperare Lorenzo Insigne per la gara d'andata con l'Arsenal ed in questo senso la sosta dirà tanto sul recupero del capitano. L'infortunio di Chiriches riporta Luperto a primo cambio difensivo - in attesa di Albiol - mentre quello di Diawara può pesare ancora di più perché restringe le rotazioni a disposizione di Ancelotti: con l'addio di Rog e Hamsik, l'ex Bologna è il primo cambio a centrocampo ed ora il sostituto di Fabian e Allan all'occorrenza diventa Zielinski che quindi lascerà spesso la sua posizione a sinistra. In quella zona ne approfitterà Verdi per avere più spazio, seppur con caratteristiche diverse, così come Younes, completamente ristabilito dall'infortunio ed in campo già col Sassuolo. Un cambio di rotazioni che non faciliterà il Napoli nella fase cruciale della stagione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

TMW - Cagliari, ripresi i contatti per Nahitan Nandez: la situazione Il Cagliari pensa di nuovo a Nahitan Nandez. Il centrocampista del Boca Juniors è un’opzione per l’estate. Ci sono stati nuovi contatti dopo le trattative di gennaio, ce ne saranno ancora. Nandez è ancora nei pensieri del Cagliari. E Samp, Fiorentina e Leeds studiano la situazione......
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510