Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nick Piede Caldo, anche ad andarsene

Nick Piede Caldo, anche ad andarseneTUTTO mercato WEB
Amoruso all'Atalanta
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com
mercoledì 7 agosto 2013, 07:152013
di Andrea Losapio

Nicola Amoruso è stato un gitano del gol, un bomber itinerante che in più piazze ha lasciato il segno. In particolare a Reggio Calabria quando, in coppia con Rolando Bianchi, è riuscito a salvare la banda Mazzarri con diciassette reti. Sin dai tempi di Padova, però Nick Piede Caldo destava curiosità per eleganza e senso del gol, andando a bucare più volte le reti avversarie. Così, terminata la sua carriera calcistica, è tornato dove aveva fatto così bene da lasciare un ricordo imperituro, con la Reggina, come responsabile del settore giovanile, nel settembre 2011, salvo poi - l'anno successivo - iscriversi al corso di direttore sportivo. Completandolo poco dopo e ricevendo la chiamata importante, quella dal Palermo, con il direttore generale Teubal che lo aveva espressamente indicato come scelta plausibile e possibile.
Nuova veste, nuova vita, e nuova esperienza in un club che non l'aveva mai potuto annoverare fra i componenti della rosa da calciatore.

Che è anche la società che difficilmente mantiene dirigenti e allenatori, cambiandoli molto spesso. Nella scorsa stagione tre tecnici per quattro cambi di panchina, l'addio di Perinetti poi rispolverato, l'arrivo di Lo Monaco cacciato conclusa la finestra trasferimenti di gennaio, la conclusione del rapporto con Luca Cattani, che è stato uno dei più longevi alla corte di Maurizio Zamparini. Insomma, il nuovo corso rosanero, dopo il ritorno in Serie B, sembra non discostarsi molto da quello vecchio. Gennaro Gattuso farebbe bene a stare in guardia, considerato che fra poco tempo inizierà il campionato e pare che questa fase non sia ancora così importante per il presidente rosanero. Che due anni fa, di questi tempi, cacciava Pioli dopo un inizio stentato e l'eliminazione con il Thun. Quest'anno saluta Nick Piede Caldo, veloce non solo sotto rete, ma anche a rescindere il contratto.