Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicolò Zaniolo, telenovela al capolinea: rinnovo con la Roma

Nicolò Zaniolo, telenovela al capolinea: rinnovo con la RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 13 agosto 2019, 18:15Serie A
di Andrea Losapio

Una telenovela lunga più di nove mesi. Perché i fari si sono accesi su Nicolò Zaniolo dalla prima convocazione con la nazionale italiana, opera di Roberto Mancini, quando non aveva ancora esordito in Serie A. Poi i gol in Champions League, le ottime prestazioni, le sirene internazionali. Fino alle proposte del Bayern Monaco e all'interessamento della Juventus.

INCEDIBILE PER MONCHI - L'idea di Fabio Paratici di portarlo in bianconero è arrivata a febbraio, quando però i giallorossi avevano eretto un muro e non c'era opportunità di cederlo, nemmeno per proposte iper milionarie (valutazione oltre i 50 milioni). I bavaresi hanno chiesto informazioni, salvo poi scappare di fronte alle risposte.

TEMA RINNOVO - Oramai Zaniolo ha trovato l'accordo con la Roma, per un contratto lungo e da 1,8 milioni di euro più bonus. Probabilmente anche le parole di Petrachi - che avevano messo in discussione l'imprescindibilità del fantasista - hanno smosso la situazione, facendo capire che un altro anno alla Roma sarebbe stato necessario per la sua crescita. Già esponenziale, negli ultimi dodici mesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile